8 Agosto 2022

Catania, Sarao sempre più vicino

Il Catania continua a rinforzare la squadra: interesse anche per Manuel Sarao. Per lui sarebbe un ritorno

Sarao Catania

Dopo la certezza e l’ufficialità di partecipare al prossimo campionato di Serie D, il Catania punta adesso a rinforzare la rosa e punta un altro attaccante: parliamo di Manuel Sarao. Classe 1989, Sarao ha giocato in Serie D solo i primi anni della sua carriera. Poi, dal 2013/14 per lui solo avventure in Serie C con maglie prestigiose come Catanzaro, Reggina, Cesena e, appunto, Catania. L’ultimo indizio è arrivato nella notte di Domenica 7 Agosto quando nelle stories Instagram ha pubblicato una foto di lui in viaggio verso Catania. Per lui si tratterebbe dunque di un ritorno, dopo l’esperienza da 26 presenze e 7 gol del 2020/21. Non solo De Luca quindi: il Catania punta a un attacco top per la categoria.

La carriera di Manuel Sarao, obiettivo del Catania

Prima punta classe 1989, Manuel Sarao ha iniziato a giocare in Serie D nel 2011/12 con la maglia del Naviglio Trezzano. A ottobre del 2011 però si trasferisce alla Gallaratese, con cui gioca 10 partite e segna 5 gol. Dopo soli due mesi cambia ancora squadra, ma rimanendo sempre in Serie D: a dicembre arriva infatti la firma con il Seregno, con cui rimane fino a fine stagione, segnando 8 gol in 20 presenze.

Catania Sarao

La sua avventura in quarta serie dura però soltanto un altro anno, perché dopo aver segnato 10 gol nel 2012/13 tra Gozzano e Lecco, arriva per lui la chance in Serie C. Viene acquistato dal Savona e segna 3 gol in 24 presenze in Serie C1. Da lì per lui solo campionati tra i professionisti con le maglie di Giana Erminio, Lumezzane, Catanzaro, Monopoli e Virtus Francavilla tra le tante. Proprio con il Francavilla segna 11 gol in 34 partite e si guadagna la chiamata del Cesena. Negli ultimi anni ha indossato poi le maglie di Reggina, Catania e Gubbio.

Credit immagine in evidenza: Simone Grilli/As Gubbio