23 Febbraio 2022

Cynthialbalonga, confermata la sconfitta con l’Arzachena: respinto il ricorso

Non è bastato il video al giudice sportivo. In casa Cynthialbalonga c'è amarezza, respinto il ricorso

Respinto il ricorso presentato la settimana scorsa della Cynthialbalonga. I laziali, dopo aver perso per 1-2 contro l’Arzachena, hanno presentato ricorso su un presunto errore arbitrale. Il ricorso presentato dai castellani, prevedeva lo scambio di persona sull’episodio dell’espulsione che ha condizionato il match, infatti l’arbitro Gasparotto ha espulso il 10 sardo Loi anziché il 5 Bonu.

Arzachena
L’undici titolare della formazione sarda

Il commento del d.g. Zucchi

Detto ciò il risultato non cambia, ed i 3 punti sono in cassaforte degli smeraldini sardi. In mattinata è arrivato il comunicato della federazione il quale ufficializza la decisione del giudice sportivo, dicendo che il video presentato non è esaustivo, ovvero decisivo“.

Inoltre, come riportato sul comunicato ufficiale, la decisione arbitrale non ha influito sullo svolgimento della gara, ovvero ai fini dell’omologazione del risultato ottenuto sul campo. Ovviamente c’è aria di rammarico in casa Cynthialbalonga ed i dirigenti hanno preferito non rilasciare dichiarazioni a riguardo. Mentre, per quanto riguarda la sponda sarda, il d.g. Zucchi dice che “questo ricorso era basato sul nulla, e si poteva evitare di perdere tempo“.