23 Febbraio 2022

Girone A, Ticino-Derthona: davanti a Marchionni passano i Leoni

Decisive le reti di Diallo e Otelè che permettono al Derthona di espugnare il campo del Ticino: presente in tribuna l'allenatore del Novara

Non sbaglia il Derthona nel recupero della 17esima giornata di Serie D, Girone A. Finisce 0-2 sul campo dell’RG Ticino: una prova di cinismo in una gara emozionante. Il Derthona è più abile a concretizzare le occasioni avute mentre il Ticino si ferma al palo. Vittoria fondamentale per i Leoni, che mantengono un’alta posizione in classifica e sono in piena zona playoff al quarto posto: superato grazie a questa vittoria il Borgosesia.

Il vantaggio nel primo tempo porta la firma di Diallo, che al primo pallone buono punisce Oliveto e sale a quota 13 centri in campionato. Il raddoppio nella ripresa è ad opera di Otelè. Da segnalare la presenza in tribuna dell’allenatore del Novara Marco Marchionni, che ha visionato proprio l’RG Ticino, prossimo avversario in campionato. Esordio casalingo per Gianluca Sansone, entrato in campo a gara in corso, prima volta per lui davanti ai nuovi tifosi.

Girone A, il tabellino di RG Ticino – Derthona

RG Ticino – Derthona 0-2

Reti: 6′ Diallo (D), 52′ Otelè (D)

RG Ticino (4-3-3): Oliveto, Sordillo, Della Vedova (66′ Cannistrà), Fontana, Lionetti (80′ Rosato), Vitiello (66′ Longo), Ogliari, Puntoriere, Battistello (69′ Sansone), Sbrissa, Longhi (75′ Viti). All. Costantino. A disp. Amata, Spitale, Bedetti, Baiardi.

Derthona (4-3-3): Teti, Speranza (70′ Luzzetti), Procopio (75′ Romairone), Galliani, Emiliano, Todisco, Saccà (67′ Gjura), Filip (92′ Grieco), Diallo, Manasiev (89′ Kanteh), Otelè. All. Zichella. A disp. Bertozzi, Negri, Imperato, Ordisci.

Ammoniti: Procopio (D), Galliani (D), Rosato (T).

A cura di Simone Schillaci