21 Dicembre 2021

Covid: tutti i rinvii del turno infrasettimanale

Sono ben cinque i match rinviati a causa del Coronavirus negli 8 gironi di Serie D: per il Team Nuova Florida si tratta della quarta partita.

Girone I

Nelle ultime settimane il Covid è rientrato prepotentemente nelle nostre vite e sta condizionando, ancora un’altra volta il campionato di Serie D, ma non solo. Ieri infatti l’ASL di Salerno ha sospeso le attività della Salernitana a causa della positività di un membro del gruppo squadra. A causa di questo, verosimilmente, verrà rinviata la gara prevista per oggi contro l’Udinese.

Nell’ultimo turno del 2021 di Serie D sono state rinviate, per il momento sette partite: tre nel girone G, una nel D, una nel Girone E, una nel Girone H e una nel Girone I.

Le partite rinviate

Nel Girone B, rinvio per il big match tra Folgore Caratese e San Giuliano City Nova, poichè, si legge nel comunicato stampa della società azzurra “sono emerse nuove positività al Covid-19 nel gruppo “Prima Squadra

Nel Girone E c’è la seconda gara consecutiva rinviata del Tiferno Lerchi, che dopo il match contro la Pianese, a causa del Covid non giocherà neanche il turno infrasettimanale contro il Cannara.

Nel Girone G, quello forse più colpito dalla pandemia e che nel 2022 vedrà diversi turni infrasettimanali per permettere il recupero delle partite rinviate, non si giocheranno Cynthialbalonga-Real Monterotondo, Team Nuova Florida-Sassari Calcio Latte Dolce e Carbonia-Aprilia. Per la formazione di Ardea si tratta del quarto rinvio consecutivo, a cui va aggiunto il match annullato contro l’Ostiamare.

Il Sassari Latte Dolce esulta (Foto: Gavino Foddai)

Problemi anche per il fanalino di coda Carbonia, che ha terminato il suo 2021 con la partita del 12 dicembre contro il Muravera, prima di avere problemi legati al Coronavirus. I sardi infatti non giocheranno il match previsto per domani contro l’Aprilia, che verrà recuperato il prossimo 5 gennaio.

Come detto, rinvii anche nei Gironi H e I: per quanto concerne l’H è stato ufficializzato ieri il rinvio tra Audace Cerignola e F.C. San Giorgio. I pugliesi, secondi ma con una gara in meno rispetto al Francavilla, presentano positività nel gruppo squadra e torneranno a giocare nel 2022 (ancora non è stata stabilita la data dei due recuperi).

Nel Girone I ufficiale in giornata il rinvio di Portici-Santa Maria Cilento, poiché, si legge nel comunicato della società giallorossa “sono emerse ulteriori positività al Covid-19 nel gruppo “Prima Squadra”.

A cura di Fabrizio Pinna