3 Febbraio 2024

Dalla Serie D alla Serie B: la favola di Roberto West

Dopo il ritorno dal prestito all'Alessandria West ha esordito in Serie D con l'Asti collezionando 7 presenze

West Asti

Lo annuncia l’Asti con un comunicato ufficiale, il difensore Roberto West giocherà in Serie B. La squadra interessata è il Sudtirol dove si aggregherà alla primavera. Il Difensore classe 2006 dopo le prime presenze in Serie D si trova già proiettato tra i professionisti. A soli 17 West affronterà il salto dei categoria dalla D alla B passando per l’Alessandria in prestito.

Asti, il comunicato ufficiale

Il nostro West in Serie B.
L’A.S.D. Asti è fiera di annunciare che, grazie alla fruttuosa collaborazione con l’Alessandria Calcio, Roberto West, classe 2006, è un giocatore del Südtirol, militando così nel campionato di Serie B. Cresciuto nelle giovanili dell’Asti, approda nell’Under 17 della formazione alessandrina. Dopo essere tornato all’A.S.D. Asti a inizio campionato e aver esordito in Serie D con sette presenze, chiude ora l’accordo nella squadra del Trentino-Alto Adige, militando così in Primavera.”

Asti, la carriera di West

Roberto West, difensore classe 2006, si presenta alla Serie B a soli 17 anni. In reatà, come anche comunicato dall’Asti, West giocherà nella primavera del Sudtirol ma questo non esclude un possibile approdo in prima squadra in questa o nella prossima stagione.

Alcione Milano Asti

Il ragazzo ha impressionato subito: cresciuto nelle giovanili dell’Asti è passato in prestito alla Under 17 dell’Alessandria la stagione scorsa, 2022-2023. Al ritorno dal prestito West ha esordito in Serie D con l’Asti collezionando ben 7 presente. Oggi Roberto West è ufficialmente un giocatore del FC Sudtirol.