3 Novembre 2021

Acireale, a Messina senza tifosi per la sfida di Coppa Italia

L'Acireale Calcio non potrà contare sui propri tifosi nella sfida di oggi al FC Messina. La decisione arriva dalla prefettura di Messina.

A distanza di poche ore dal fischio di inizio di FC Messina- Acireale (ore 14.30), sfida valida per il secondo turno della Coppa Italia di Serie D, arriva l’annuncio: non ci saranno i tifosi ospiti allo stadio Franco Scoglio.

Una trasferta ostica e senza tifosi dunque per la società granata, attualmente al quarto posto del Girone I di Serie D.

Il comunicato

L’Acireale Calcio, tramite un comunicato sui propri canali ufficiali, rende noto il divieto di vendita dei tagliandi ospiti imposto dalla prefettura di Messina. Come si legge nel testo, il divieto in questione è generalizzato a tutti i residenti nella Provincia di Catania, che non potranno assistere dunque alla sfida del F.Scoglio.

Momenti opposti

La squadra allenata da De Sanzo arriva a questo appuntamento dopo il pareggio interno contro la Cavese in campionato (2-2) ed in un discreto momento di forma fisica.

Facebook Acireale Calcio

Chi sta sicuramente peggio è l’FC Messina che, dopo aver superato il turno ai rigori contro il San Luca, vuole scacciare il momento di crisi battendo i rivali dell’Acireale in coppa. Per la squadra di Emanuele Ferraro infatti, due sconfitte consecutive in campionato contro Rende e Lamezia, che hanno fatto scivolare la compagine messinese in fondo alla classifica a quota cinque punti, alla pari con il Giarre.

Penso che siamo una squadra viva, che stiamo lavorando come si deve lavorare. Loro sono l’Acireale è vero, ma noi siamo l’Fc Messina. Dobbiamo onorare la maglia”– alcune delle dichiarazioni di Ferraro nel presentare la sfida.

A cura di Marco Cavallaro