27 Settembre 2022

Paternò, Pagana: “Faremo risultato solo se concentrati”

L'allenatore dei siciliani analizza le difficoltà della sfida contro il Santa Maria Cilento

Licata Paternò vietata

Mercoledì 28 settembre torna in campo il Girone I di Serie D per la sua seconda giornata di campionato. Nei sei match in programma alle ore 15:00 figura anche Paternò-Santa Maria Cilento, sfida tra due squadre uscite sconfitte nell’esordio stagionale. Intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita, l’allenatore del Paternò, Peppe Pagana, ha così presentato la partita: “Ci siamo allenati tantissimo, vogliamo riscattare la sconfitta di Aversa” .

Paternò
fonte foto: pagina Facebook “Paternò Calcio”

Esordio da dimenticare per il Paternò

Accreditata al ruolo di outsider di lusso in questo campionato, il Paternò non ha tuttavia avuto un approccio felice in questa stagione. Dopo la cinquina alla Sancataldese in Coppa, ci ha pensato il Real Agro Aversa a rimettere i piedi per terra al collettivo guidato da Peppe Pagana. Un 3-1 senza storia in cui è pesato come un macigno il pessimo approccio dei siciliani ad inizio secondo tempo. Ora sul piatto d’argento c’è già l’occasione per il pronto riscatto nella partita casalinga contro il Santa Maria Cilento, altra formazione sconfitta all’esordio.

Paternò

Conferenza stampa: le parole di Peppe Pagana

Alla vigilia dell’incontro di campionato contro il Santa Maria Cilento, l’allenatore del Paternò, Peppe Pagana, è così intervenuto ai canali social del club. Ecco le sue parole: “Contro il Santa Maria Cilento sarà una partita difficilissima perché affrontiamo una squadra forte, composta da ottimi elementi per la categoria, allenata da un bravissimo allenatore che vorrà rifarsi dopo la sconfitta in casa”.

Sul momento della squadra – “Ci siamo allenati duramente in questi giorni. Noi dobbiamo dare tantissimo perché vogliamo riscattare la sconfitta rimediata ad Aversa all’esordio in campionato. Lotteremo su ogni pallone perché sarà una partita importante, come lo sono tutte, sicuro che sarà tiratissima e ad alta intensità. Il risultato arriva solo se si andrà in campo mettendo al primo posto concentrazione, sacrificio e tanta voglia di fare”.

Paternò-Santa Maria Cilento in streaming gratuito

Il Paternò comunica ai propri sostenitori che la sfida valevole per la seconda giornata contro il Santa Maria Cilento sarà trasmessa in streaming gratuitamente. “Un piccolo gesto voluto dal presidente Zappalà e dalla società che ci auguriamo possa essere di buon auspicio al fine di poter essere in tanti, ma con l’obiettivo di tornare a casa e riempire il Falcone-Borsellino”, questo compare nella nota del club siciliano.