26 Gennaio 2023

Clodiense, esordio con gol per l’ex Juve Stefano Padovan

L'attaccante Stefano Padovan ha trascinato la squadra verso la vittoria

Stefano Padovan Clodiense

Esordio spettacolare per l’ex Juve Stefano Padovan con la maglia della Clodiense. L’attaccante ha infatti segnato domenica scorsa, durante la ventesima giornata del girone C di Serie D, in casa contro il Levico. Padovan, che è partito dalla panchina, è subentrato a metà della ripresa.

Stefano Padovan Clodiense

Nel primo tempo ci hanno pensato gli ospiti a portarsi in vantaggio. Tommaso Gentile ha segnato la rete dello 0-1 al 34′ e prima dell’intervallo il risultato è rimasto invariato. Dopo la ripresa è cambiato il corso della gara. Siamo al 73° minuto di gioco e dalla panchina sta per entrare in campo il neo-arrivato Stefano Padovan. Passano a malapena tre minuti perché l’attaccante riesca a trovare la porta avversaria. Al 76′ quindi arriva il pareggio dei padroni di casa e a metterlo a segno è proprio l’ex-juventino classe 1994.

Clodiense
Clodiense

Ma la partita non è ancora finita e i tifosi della Clodiense lo sanno bene. Il primo gol granata infuoca il pubblico e la squadra che al 92′, in zona Cesarini, la squadra trova addirittura il raddoppio. Questa volta a siglare è Grasjan Aliu che regala la vittoria ai suoi compagni.

Grazie a questa vittoria la squadra sale a 32 punti in classifica nel girone C e raggiunge il quinto posto, a parità di punteggio con l’Este.

Dalla Juventus alla Clodiense: la carriera di Stefano Padovan

L’esordio di Padovan a quanto pare ha portato bene alla squadra granata che ha appena acquistato il suo cartellino. L’attaccante, proveniente dal mercato invernale direttamente dal Riccione, ha indossato in passato le maglie di molte società. Tra le più importanti sicuramente c’è quella della Juventus che lo ha visto crescere.

E’ rimasto legato al club bianconero fino al 2019 e negli anni è stato mandato in prestito a diverse squadre tra cui il Pescara, il Vicenza, il Crotone ed il Pordenone. Dal 2019 è diventato di proprietà dell’Imolese che lo ha ceduto in prestito dapprima alla Pro Vercelli, poi alla Sambenedettese ed in ultimo allo United Riccione dove ha giocato fino al 13 dicembre 2022.

A cura di Alessia Pandini