13 Luglio 2022

Clivense, ora è ufficiale: la squadra giocherà in Eccellenza

La società di Pellissier ufficializza l'acquisizione del San Martino Speme

Pellissier Clivense

Un’ottima notizia per la Clivense. La squadra della bandiera del Chievo Sergio Pellissier l’anno prossimo parteciperà al campionato di Eccellenza del Veneto. Lo ha reso noto la società con un comunicato ufficiale. Un grande passo in avanti per la Clivense, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Terza Categoria, il titolo provinciale e la Coppa Provincia.

Dopo una lunga trattativa, il club ha ufficializzato l’acquisizione del San Martino Speme, squadra appena retrocessa dal girone C di serie D. Il club sogna in grande e questo nuovo inizio in Eccellenza sarà fondamentale per raggiungere obiettivi sempre più importanti.

Clivense

Il comunicato della Clivense

L’ufficialità arriva con un comunicato della società. “F.C Clivense srl comunica che in data odierna ha acquisito il 100% della società San Martino Speme che assume la denominazione di FC Clivense SM. La società F.C Clivense SM, società dilettantistica a responsabilità limitata, avrà una prima squadra iscritta al campionato LND di Eccellenza del Veneto, oltre ad un Team Juniores Elite. Rispetto alle diverse soluzioni ipotizzate dagli organi di stampa, si precisa quindi che l’operazione in questione non è una fusione, ma una acquisizione.

Clivense

Un’opportunità importante per la società di Pellissier, che ha trovato l’accordo dopo una lunga trattativa con più club. “La società F.C. Clivense srl ringrazia in primis i soci del San Martino Speme per la buona riuscita dell’operazione e per la disponibilità riscontrata in queste settimane di incontri e trattative. Ringrazia, altresì, gli advisor Phoenix Capital e gli avvocati Alberto Fezzi e Michele Spadini per gli aspetti finanziari e legali e Farina Consulting per gli aspetti societari e contabili.

Pellissier Clivense

Il club non ha ancora deciso l’impianto per gli allenamenti della prossima stagione. Allo stesso modo non ha ancora reso ufficiale l’organigramma tecnico e sportivo. “Infine il club ringrazia l’Amministrazione comunale di San Martino Buon Albergo per la cortese richiesta di proseguire il proprio cammino sportivo verso le categorie professionistiche allenando e facendo giocare i propri team presso gli impianti sportivi locali, riservandosi tuttavia di scegliere nelle prossime settimane la soluzione più idonea alle proprie caratteristiche ed esigenze sportive e societarie. Nei prossimi giorni saranno resi noti gli staff tecnici e sportivi.

Dopo una brillante stagione, la Clivense è pronta ad una nuova tappa del suo percorso. Le ambizioni sono grandi e la società vuole puntare sempre più in alto, cominciando dal campionato imminente.