16 Giugno 2022

Clivense, trattativa con tre squadre di Eccellenza e Serie D

I vertici della squadra veronese trattano un'ipotetica fusione con diverse realtà del panorama dilettantistico: tra queste i biancoblu

Clivense

La Clivense vuole sognare e volare il più in alto possibile. Dopo una stagione sensazionale che ha portato campionato di Terza Categoria, Titolo Provinciale e Coppa Provincia di Verona, la squadra di Sergio Pellissier guarda al futuro. All’orizzonte la possibilità di ripartire dalla Serie D o dall’Eccellenza per dare continuità a un progetto molto importante, che mira a restituire a Verona un’altra squadra di Serie A.

Più volte abbiamo spiegato la volontà di Campedelli di tornare nel calcio, partendo dalla Serie D. Ma anche Sergio Pellissier non vuole fermarsi, provando ad accelerare il percorso di crescita del suo club giocando in Eccellenza o D. Non è da escludere quindi anche un possibile derby in quarta serie.

Tre squadre per riportare in alto la Clivense: ipotesi San Martino

Una fusione per tornare ai vertici del calcio italiano: sarebbero 3 al momento le papabili per dare una mano al progetto Clivense. Una di queste è il San Martino Speme, squadra veronese appena retrocessa dal Girone C di Serie D, che spera in un possibile ripescaggio. La squadra del Borgo Vittoria nella maggior parte delle ipotesi ripartirà, però, dall’Eccellenza.

La società è in trattativa con il San Martino e non solo. In questo momento delicato sono in corso diversi colloqui con tre società tra Eccellenza e Serie D per comprendere la fattibilità dell’operazione di fusione. Con ogni probabilità, finalmente, vedremo una realtà importante battersi in categoria sicuramente più importanti. Sulla panchina dei veronesi siederà ancora Riccardo Allegretti, artefice di una cavalcata perfetta.

Clivense

La stagione del club, un Triplete da incorniciare

La prima storica stagione della Clivense si è conclusa con un leggendario Triplete, difficilmente pronosticabile a inizio anno. Una sola sconfitta e due pareggi: in campionato la squadra di Allegretti ha chiuso il campionato senza incontrare alcuna difficoltà. Un attacco da big con 84 reti fatte, grazie anche a Inzerauto, capocannoniere del girone con 24 centri.

La squadra gialloblu ha poi conquistato il Titolo Provinciale ed infine la Coppa Provincia di Verona grazie al 4-1 sul Vestenanova. Un tripudio firmato Sergio Pellissier che dal nulla ha costruito una grande famiglia, che spera di ampliare sempre di più giorno dopo giorno. Il punto di partenza è la nuova categoria in cui la Clivense, a partire dalla prossima stagione, proverà a fare la voce grossa.

A cura di Simone Schillaci