13 Luglio 2022

Nicolas Spolli: “Sono molto felice per Catania. Futuro in dirigenza? Mi piacerebbe”

Intervenuto a seried24, con Nicolas Spolli abbiamo fatto il punto sulla rinascita del Catania targato Ross Pelligra

spolli catania

Finalmente ci siamo, è ufficialmente nato il nuovo Catania. Si chiamerà Catania SSD e sarà guidato dal gruppo capitanato dall’imprenditore italo-australiano, Ross Pelligra. Una scelta che ha regalato un grande entusiasmo tra i tifosi rossazzurri. Tra questi, uno speciale è senza dubbio Nicolas Spolli, per anni leader del Catania ai tempi della Serie A. Con l’argentino, abbiamo fatto un punto sulla rinascita del calcio nella città etnea, luogo a cui l’ex calciatore è rimasto molto legato.

Nicolas Spolli: “Catania merita di rinascere, su Zarbano…”

Intervenuto a SerieD24, con Nicolas Spolli abbiamo fatto il punto sul nuovo Catania, guidato dal colosso australiano Ross Pelligra Group“. “Secondo me è una novità interessante, sono molto contento per questa città – racconta Spolli. “Dopo tanta sofferenza, la piazza di Catania merita il meglio. Adesso il loro obiettivo è l’iscrizione in Serie D, spero vada tutto per il verso giusto”.

Tra le figure del nuovo Catania, un nome molto chiacchierato è quello di Alessandro Zarbano, pronto all’ingresso in dirigenza come amministratore delegato del club etneo. “Non potevano fare una scelta migliore, lo conosco bene dai tempi del Genoa. Si tratta di un profilo dalla grande esperienza, che ha fatto la storia di un club importante” – spiega Spolli. “Secondo me è l’uomo ideale per la rinascita del Catania”.

Nicolas Spolli: “Futuro al Catania? Mi piacerebbe dare una mano”

Un bel legame quello tra Alessandro Zarbano e Nicolas Spolli. Oltre che il rapporto tra i due, considerando anche l’importanza dell’ex difensore argentino per la piazza rossazzurra, è totalmente da escludere un futuro in dirigenza? “Il mio legame con Catania è straordinario, prenderei sempre in considerazione qualcosa, mi piacerebbe dare una mano alla città anche fuori dal campo. Tuttavia, io al momento mi occupo di altro e non sono stato contattato da nessuno. Trovo anche giusto sia così, ci sono persone che stanno lavorando e costruendo il Catania del futuro e stanno decidendo per i migliori profili in circolazione”.

spolli catania

Successivamente, Nicolas Spolli lancia un messaggio alla nuova proprietà del Catania. “Penso che questa dirigenza non possa fare a meno di figure importanti per la città. Nell’ultimo periodo, ragazzi come Izco e Russotto hanno dato tutto per la squadra, attraversando anche momenti difficili. Per entrambi, mi auguro che la nuova dirigenza possa decidere di farli tornare a Catania, lo meritano”.

Nicolas Spolli: “Potevo tornare a Catania da calciatore, l’esperienza a Roma…

Infine, tornando indietro di qualche anno, nella carriera di Nicolas Spolli ricordiamo una stagione alla Roma. Era il 2015, e il difensore argentino classe ’83 aveva appena concluso il suo rapporto con il Catania dopo sei grandi stagioni.

Catania Scibilia

Roma per me è stata una grande avventura, mi sono trovato bene con tutti. Ancora oggi mi sento con alcuni ex compagni. Purtroppo in quella stagione non ho giocato molto, ma ho conosciuto tante belle persone. Una possibilità di tornare a Catania a fine carriera? C’è stata, era concreta. In quel momento però, visto l’amore che ho per la città e i colori, ho deciso di smettere. Non era il caso di creare problemi, non mi sentivo in grado di dare un giusto contributo alla causa”.

A cura di Marco Cavallaro