15 Aprile 2024

Pistoiese, in arrivo l’esclusione dal campionato: le ultime

La Pistoiese viene esclusa dal campionato di Serie D: è atteso nella giornata di domani (16 aprile) l'annuncio del Giudice Sportivo

Pistoiese

La Pistoiese esclusa dal campionato di Serie D: è atteso nella giornata di domani (16 aprile) l’annuncio del Giudice Sportivo. Il club, come da regolamento, è come se non avesse mai preso parte al campionato di Serie D.

Come recita il nuovo testo dell’articolo 53 comma 3 delle noif ‘l’art 53 comma 3 delle N.O.I.F., infatti, qualora una società si ritiri dal campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa.

RAVENNA vs PISTOIESE

E i calciatori? Al netto dello svincolo d’autorità, non potranno accasarsi in altri club per questa stagione. Contestualmente sarà rimodulato il calendario, oltre che la classifica: saranno tolti i punti a tutte le squadre che hanno pareggiato o vinto contro la Pistoiese. Ogni squadra che avrebbe dovuto affrontare la squadra arancciaone osserverà un turno di riposo da qui al termine del campionato. Con tre partite al termine, le prossime squadre che avranno turno libero saranno: Sant’Angelo, Corticella e Lentigione.

Pistoiese
Fonte: Facebook A.C. Carpi

Come rimane la classifica dopo l’esclusione della Pistoiese

La doppia rinuncia della squadra toscana ora stravolgerà il Girone D di Serie D. A guadagnare punti verso le dirette concorrenti alla promozione in Serie C è il Carpi. I biancorossi perderanno quattro punti in classifica, due in meno rispetto a Ravenna e Forlì. Per i giallorossi si prospetta un -4 dalla capolista, Forlì che addirittura scivolerà al sesto posto, fuori dalla zona playoff.

Carpi girone D

Discorso simile, con meno stravolgimenti, anche per la salvezza nel Girone D ora che è arrivata la seconda rinuncia con esclusione dal campionato della Pistoiese. Con i toscani retrocessi all’ultimo posto, il solo Mezzolara scenderebbe di categoria sul campo direttamente. Certaldo che quindi disputerà i playout.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità