11 Gennaio 2023

Città di Varese, De Paola: “Pensiamo più al campionato”

Le dichiarazioni dell'allenatore biancorosso in vista del match di Coppa Italia contro la Giana Erminio

Varese esonerato De Paola

Riparte la Coppa Italia per le squadre di Serie D. Una competizione suggestiva che permette, ai club ancora coinvolti, di sperimentare e lanciare giocatori che nel corso della stagione hanno trovato poco spazio. Superate le prime fasi di qualificazione, ci apprestiamo a vivere gli ottavi di finale. Nella giornata di oggi, tra le tante, si disputerà il match tra Giana Erminio e Città di Varese, reduce dall’ultima sconfitta in campionato contro l’Alcione Milano.

Luciano De Paola
Città di Varese (fonte: Facebook)

Il cammino dei biancorossi nel torneo, nonostante i problemi nel girone B, sta proseguendo senza interruzioni: decisive le vittorie nei turni precedenti contro Legnano e Varesina. Ora, serve una grande prova contro la favorita Giana Erminio.

Città di Varese, le dichiarazioni di Luciano De Paola

L’allenatore del Varese, Luciano De Paola, a poche ore dal fischio d’inizio degli ottavi di Coppa Italia, ha voluto presentare la prossima gara contro la capolista del girone D. Stando alle sue parole, la coppa non è la prima competizione verso cui puntare e spendere tutte le energie ma è giusto onorarla fino alla fine. Massima concentrazione sul campionato che necessita di una scossa positiva e soprattutto di vittorie per rilanciare una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. “Fare strada in Coppa Italia è comunque una cosa positiva ma noi dobbiamo essere concentrati sul campionato.

Possibile turn-over in vista del match

La distinta del Varese sarà ricca di giovani per sopperire alla mancanza degli infortunati Rossi, Battistella e Piccoli e degli squalificati Truosolo e Bisini. Spazio, dunque, a diversi Under 19 convocati da De Paola e a un turn-over che si prospetta massiccio. “Domani torneremo alla difesa a quattro con Parpinel sulla sinistra. Ci sarà un po’ di turnover perché per noi la partita più importante è quella di domenica contro la Virtus Ciserano. Speriamo, inoltre di poter vedere Gazo in campo contro i ‘seriani’“. 

Città di Varese, Luciano De Paola e il suo staff (fonte: Facebook)

Le considerazioni di De Paola sulla Giana Erminio

La Giana Erminio, fino ad ora, sta dominando il girone D. Le inseguitrici distano undici punti e, a meno di un clamoroso ribaltone nelle prossime gare, la prima posizione sembrerebbe al sicuro per il club che, dopo la retrocessione dello scorso anno dal campionato di Serie C cercherà, quanto prima, di tornare tra i professionisti. De Paola riconosce la forza degli avversari ma, allo stesso tempo, spera in un risultato che possa portare positività per l’intero ambiente. “Sono una squadra tosta con giocatori importanti: noi cercheremo di fare il meglio possibile e vorremmo passare perché un risultato positivo darebbe fiducia a tutti.

Giana Erminio
Tifosi Giana Erminio (fonte: Facebook)

Appuntamento, dunque, fissato per questo pomeriggio alle ore 14.30. Tutto pronto al “Città di Gorgonzola”: la vincitrice staccherà un pass per i quarti di finale di Coppa Italia.