10 Gennaio 2023

Città di Castello, ufficiale l’ex giovanili del Milan Erik Troqe

Colpo per il Città di Castello

Colpo di mercato per il Città di Castello. La squadra umbra, militante nel girone E di Serie D, si è assicurata le prestazioni di Erik Troqe dal KF Terbuni, compagine di seconda divisione albanese. Il calciatore, cresciuto nelle giovanili del Milan, era stato anche nel mirino della Lazio. La società ha annunciato l’acquisto attraverso un comunicato sui social.

Il comunicato della società

“Un giocatore d’attacco, dalla stazza fisica importante, e soprattutto giovane: questo è l’identikit di Erik Troqe, l’ultimo arrivato alla corte di Antonio Alessandria. Arriva dalla Serie B albanese, ma l’Italia la conosce benissimo: si è formato nelle giovanili dell’Arezzo, per poi transitare in orbita Milan, Modena e Benevento (sempre nelle compagini giovanili). Dovrebbe essere già disponibile, spetterà all’allenatore decidere su un suo eventuale impiego nell’impegnativa trasferta a Ghiviborgo domenica.

Città di Castello, soddisfacente il ritorno in D

Dopo qualche stagione di assenza e complicate vicende societarie, il Città di Castello è tornato in quarta serie con l’acquisizione del titolo sportivo del Tiferno Lerchi. Gli umbri, che in passato hanno calcato i campi di Serie C, sono stati inseriti nel girone E di Serie D insieme a squadre come Livorno, Arezzo e Grosseto.

Grazie alle loro 6 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, i biancorossi sono settimi in classifica a -2 dal Livorno e -4 dalla zona play-of. Con 25 punti totali sono distanti 5 punti dall’ultimo slot dei play-out, occupato proprio dall’avversario che affronteranno domenica, il Ghiviborgo di Maccarone.

Sia attacco che difesa sono senza infamia e senza lode: 22 reti messi a segno, 25 quelli incassati. Il più prolifico della rosa di Alessandria è Elio Calderini, ex tra le altre di Catania, Foggia e Cavese.

A cura di Edoardo Discacciati