21 Marzo 2023

Città di Castello: richiamato in panchina Antonio Alessandria

L'allenatore torna sulla panchina degli umbri dopo appena 4 partite

Dopo un mese esatto dal suo esonero il Città di Castello decide di richiamare in panchina Antonio Alessandria. L’allenatore esonerato lo scorso 20 febbraio dopo la sconfitta con il Livorno subentra a Gualtiero Machi che ha ottenuto 4 sconfitte in altrettante partite. Alessandria avrà a disposizione 6 partite per salvare il club umbro, attualmente invischiato in piena zona playout. I biancorossi sono reduci da 7 sconfitte consecutive e l’ultima vittoria risale addirittura allo scorso gennaio quando batterono 4-1 il Montespaccato.

L’allenatore già in giornata dirigerà il primo allenamento in vista del prossimo impegno contro il Follonica Gavorrano. Nel comunicato inoltre il club umbro ha annunciato che lo staff tecnico e l’allenatore non rilasceranno più dichiarazioni sino al termine del campionato. Tutto “in considerazione della assoluta necessità, da parte di allenatori e squadra, di intensificare al massimo gli sforzi per tirarsi quanto prima d’impaccio da una precaria situazione“. La seconda avventura di Alessandria sulla panchina del Città di Castello sta per iniziare. Per riuscire a salvarsi e invertire la piega presa negli ultimi due mesi servirà tanto lavoro. A questo proposito la pausa sembra essere arrivata in un momento opportuno.

Città di Castello Nuovo Allenatore

Il comunicato del Città di Castello

Di seguito riportiamo il comunicato con cui la società del presidente Paolo Cangi annuncia il ritorno dell’allenatore e il silenzio stampa.

Il presidente Paolo Cangi comunica il reintegro di Antonio Alessandria, e del suo vice Massimo Pazzaglia, alla guida tecnica dell’AC CITTA di CASTELLO. Già in giornata dirigeranno al “C. Bernicchi” la ripresa degli allenamenti, in vista del prossimo impegno programmato per il 2 aprile, dopo la sosta. In considerazione della assoluta necessità, da parte di allenatori e squadra, di intensificare al massimo gli sforzi per tirarsi quanto prima d’impaccio da una precaria situazione, é stato deciso di comune accordo che lo staff tecnico non rilascera’ dichiarazioni sino alla fine del campionato“.