21 Marzo 2023

Sestri Levante, incontro con il governatore Toti per il nuovo stadio

Il presidente Risaliti al lavoro per adeguare il Giuseppe Sivori alla Serie C

Il Sestri è sempre più vicino a realizzare il sogno Serie C. Dopo 74 anni i rossoblù possono tornare tra i professionisti. Attualmente, i punti di vantaggio dalla Sanremese seconda sono 12 e, con 6 gare che li separano dalla fine del campionato, tutto fa pensare che saranno loro i prossimi a festeggiare la promozione tra i professionisti. Intanto mentre la squadra continua a lavorare sul campo per rendere l’obiettivo realtà, la società del presidente Risaliti sta già lavorando in vista del prossimo, storico, campionato. Come annunciato dallo stesso club ligure sui propri canali social infatti, il presidente avrebbe incontrato il governatore della regione Liguria Giovanni Toti. Nella riunione si è discusso principalmente della possibilità di rendere lo stadio Giuseppe Sivori idoneo per il campionato di Serie C.

Come si evince dal comunicato l’incontro è stato positivo. Pertanto insieme con la regione si è ragionato sulla possibilità di intraprendere, congiuntamente, un percorso di adeguamento dell’impianto. La nuova casa del Sestri Levante per celebrare un traguardo che i tifosi rossoblù attendono da moltissimi anni.

Il comunicato del Sestri sullo stadio: “Vorremmo che questa situazione rimanesse fuori dalle prossime elezioni comunali”

“Ieri pomeriggio ho incontrato a Genova il governatore di Regione Liguria Giovanni Toti che si è dimostrato molto disponibile nel recepire la nostra esigenza di dover intervenire sullo stadio Giuseppe Sivori per renderlo idoneo al campionato di Serie C“. Si apre così il comunicato del Sestri Levante riguardo la possibilità di ammodernare il proprio stadio.

Comunicato che prosegue presentando l’esito dell’incontro e termina con un auspicio dello stesso presidente Risaliti. “Si è convenuto, in tale sede, di intraprendere insieme un percorso che possa portarci a soddisfare questa esigenza. Così potremmo raggiungere un sogno che il nostro club, i tifosi e la città di Sestri Levante si auspicano da tantissimi anni. Detto ciò, gradirei esprimere il desiderio che questa situazione rimanesse fuori dalla campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative del prossimo 14-15 maggio. Sono certo che l’unità di intenti di tutte le forze politiche territoriali saprà comprendere questa mia richiesta. Richiesta che passa inevitabilmente dalla fondamentale disponibilità a condividere il nostro progetto da parte di Regione Liguria, di cui ringrazio ancora il Governatore Toti, e dalla collaborazione fattiva del Comune di Sestri Levante. Cordiali saluti a tutti e in particolare al mondo corsaro“.