20 Febbraio 2023

Città di Castello, ufficiale l’esonero di Antonio Alessandria

Decisiva la sconfitta contro il Livorno. Il comunicato del club

Altro cambio in panchina nel campionato di Serie D. Il club Città di Castello ha resto noto, tramite i propri canali ufficiali, l’esonero dell’allenatore Antonio Alessandria.

Secondo quanto riportato, il sostituto verrà scelto e annunciato entro la fine della giornata odierna. Il presidente del club biancorosso ha tenuto a ringraziare Alessandria per il lavoro svolto negli ultimi mesi.

AC Città di Castello (fonte: Facebook)

Decisive e fatali le ultime due sconfitte, lo scontro diretto casalingo contro l’Ostiamare e quella maturata nella giornata di ieri, contro il Livorno.

Il comunicato del club

Il presidente Paolo Cangi comunica che il signor Antonio Alessandria, allenatore della prima squadra dell’AC Città di Castello, è stato sollevato dall’incarico. In giornata verrà reso noto il nominativo del nuovo responsabile tecnico, e nel frattempo la società tutta ringrazia sentitamente il signor Alessandria per l’opera prestata, al contempo augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della propria attività professionale”.

LND

Città di Castello, l’andamento in campionato

Il club biancorosso occupa attualmente la nona posizione del girone E. Dopo aver terminato la prima parte di stagione con tre punti importanti, il 2023 non è riparto nel migliore dei modi: quattro sconfitte nelle ultime sette partite.

A oggi, Calderini e compagni si trovano in una posizione tale per cui è ancora possibile lottare per un posto nei prossimi playoff ma è necessario invertire il trend negativo per evitare di peggiore una situazione complicata, ma non compromessa.

AC Città di Castello (fonte: Facebook)

Il cambio di allenatore potrebbe rappresentare una svolta in positivo per l’intero che, a dieci giornate dal termine, non può mollare la presa e terminare il campionato nel miglior modo possibile.

A cura di Lorenzo Bloise.