22 Agosto 2022

Chisola, Meloni: “I ragazzi hanno dato risposte importanti, il campionato ci dirà chi siamo”

I vinovesi sono usciti vittoriosi dal turno preliminare di Coppa Italia contro il Pinerolo, terminato 5-3 ai rigori

Chisola Meloni

La nuova stagione è ufficialmente partita. Nella giornata di ieri si sono disputate le 37 gare per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Tra queste, si sono sfidate il Pinerolo di Pierpaolo Rignanese e il Chisola di Marcello Meloni. A spuntarla sono stati i vinovesi, che grazie ai calci di rigore hanno trionfato con il risultato di 5-3, dopo lo 0-0 maturato nei primi 90 minuti. Una partita combattuta, con molte occasioni da entrambe le parti. Il Chisola ha avuto la meglio e nel prossimo turno affronterà il Chieri, alla prima stagione dell’era Sorrentino.

Chisola, Meloni: “Manteniamo la nostra idea di gioco, siamo stati ordinati”

L’allenatore del Chisola, Marcello Meloni, può sicuramente dirsi soddisfatto dopo la partita di ieri. La sua squadra è uscita vittoriosa dal Luigi Barbieri di Pinerolo dopo una sfida molto equilibrata. “Quello che conta in questo momento è mettere a posto le cose soprattutto per i nuovi arrivati, cominciare a dare i concetti che i ragazzi che c’erano già l’anno scorso conoscono bene. I ragazzi hanno interpretato bene la partita, ciò che conta al di là del risultato è l’atteggiamento e la squadra mi ha dato risposte importanti, soprattutto qualche giovane“. Così ha commentato Meloni ai microfoni di Seried24 al termine della gara.

Pinerolo-Chisola

Un risultato importante per iniziare al meglio la stagione. Il Chisola è partito con il piede giusto e non intende tirarsi indietro nella prossima stagione. Meloni ha poi dichiarato l’importanza di misurarsi con squadre di livello nel campionato che sta per cominciare. “Noi da neopromossa dobbiamo confrontarci con la categoria. Dire in valori assoluti ciò che possiamo fare in questo momento è prematuro, noi dobbiamo avere un’idea di gioco da cui partire. Dobbiamo prendere le giuste contromisure senza perdere la nostra filosofia di gioco, questa squadra è improntata su concetti ben precisi. Servirà sicuramente una risposta migliore a livello fisico“.

Chisola

Le parole di Gabriele Bove, autore del rigore decisivo

Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, le squadre sono andate ai rigori. Una sfida che ha messo in risalto il giovanissimo portiere del Chisola Popovici, classe 2005 che ha neutralizzato il primo rigore del Pinerolo. A segnare il rigore decisivo, invece, è stato Gabriele Bove, all’esordio ufficiale con i vinovesi. “Mi trovo molto bene al Chisola, sono contento di iniziare questo percorso. Spero di togliermi tante soddisfazioni, sia a livello di squadra sia personale. La cosa più importante oggi era passare il turno per poter proseguire in questo percorso“.

Chisola Bove

Il centrocampista classe 1998 ha poi commentato il prossimo impegno con il Chieri, sua ultima squadra. “Sarà una bella partita, il Chieri è una squadra di grande livello. La partita sarà sicuramente stimolante perché giocando con le squadre forti si migliora sempre di più. Anche il girone sarà duro, ci sono squadre ben attrezzate e per noi saranno tutte sfide fondamentali, sarà un campionato tosto“. Buona partenza dunque per il Chisola, che dopo il prossimo match Coppa Italia affronterà il Ligorna nella prima giornata di campionato.

A cura di Stefano Barollo