23 Agosto 2022

Ufficiale: la sfida tra Cavese e Nola rinviata a causa di Salernitana – Sampdoria

La decisione è stata presa a seguito della nota del questore di Salerno in merito alla concomitanza con Salernitana - Sampdoria

cavese tifosi

In mattinata è arrivata l’ufficialità del rinvio della gara di Coppa Italia Serie D tra Cavese e Nola. Il match, che si sarebbe dovuto disputare il prossimo 28 agosto, viene posticipata di 24 ore e si giocherà il 29 agosto alle ore 16. Il motivo, come annunciato in una nota dal questore di Salerno, è la concomitanza con la gara di Serie A tra Salernitana e Sampdoria.

Il comunicato del Nola

“La gara tra Cavese e Nola a Cava de Tirreni, valevole come primo turno della Coppa Italia – Serie D, é stata spostata alle 16 il giorno 29 agosto. La gara, inizialmente prevista per domenica 28, è stata rinviata al lunedì successivo per decisione del Questore di Salerno. Alla base del rinvio ci sono ragione di ordine pubblico, in quanto la gara sarebbe stata svolta in concomitanza con il match di Serie A tra Salernitana e Sampdoria”.

Il comunicato diramato dalla LND

A seguito della nota del Questore di Salerno del 20/08 u.s. relativa alla concomitanza con l’incontro Salernitana – Sampdoria, la gara di Coppa Italia Serie D CAVESE – NOLA in programma il 28/08/2022, al fine di garantire le misure a tutela dell’ordine e della sicurezza, è rinviata a data da destinarsi“.

La Cavese vuole tornare tra i professionisti

Tra nuovi innesti, punti saldi e anche il cambio di proprietà, tutto gira attorno a un solo obiettivo: riportare la Cavese tra i professionisti. L’ultimo arrivo in ordine di tempo per lo storico club campano è stato Samuele Puglisi. Il centrocampista classe 2003 è andato ad aggiungersi ad altri colpi di grande spessore: Rafael Munoz (ex Atletico Madrid B), Edoardo Colombo e Mattia Gagliardi. Quest’ultimo rappresenta sicuramente l’acquisto sulla carta più importante, come dimostrano i 15 gol e 10 assist della passata stagione alla Gelbison. Nel frattempo la Cavese ha anche cambiato società. Il 2 agosto scorso, la società è stata acquisita da FAM.ILY srl, riferibile al gruppo Viride SPA, un solidissimo gruppo milanese che proseguirà con l’obiettivo della precedente gestione.

Il Nola fa sul serio: nuova campagna di merchandising e l’acquisto di (Giovanni) Kean

Anche il Nola si sta preparando al meglio per la prossima stagione. La dirigenza del club campano si sta operando per regalare grandi soddisfazioni ai suoi tifosi. Molti volti nuovi si sono visti nelle settimane di ritiro. Uno su tutti Giovanni Kean, fratello di Moise. Anche lui attaccante, più grande (classe ’93) e anche lui pronto a vestire bianconero nella prossima stagione. Ma i progetti della dirigenza del Nola sono più ampi. Progetti anche fuori dal campo, come una nuova campagna di di merchandising che porterà maggiore crescita e prestigio alla società.