23 Marzo 2024

Chisola-Asti, le dichiarazioni post-gara di Ascoli e Sesia

Le dichiarazioni degli allenatori di Chisola e Asti dopo lo 0-0 nel match valevole per la 32ª giornata del girone A

Finisce 0-0 l’anticipo della 32ª giornata del girone A del campionato di Serie D tra il Chisola di Nicola Ascoli e l’Asti di Marco Sesia. Un pareggio che sorride molto di più ai biancorossi che al Chisola secondo, guardando alla rincorsa all’Alcione primo.

Chisola Ascoli

Tante occasioni sprecate e due preziosi punti persi per la squadra di Nicola Ascoli, che vede sempre più lontano il primo posto dell’Alcione Milano che vale la promozione diretta in Serie C, soprattutto dopo lo scontro perso 2-1 in rimonta. Punto d’oro, invece, per la squadra di Marco Sesia che continua la sua corsa alla zona play-off.

Le dichiarazioni di Nicola Ascoli, allenatore del Chisola

Nicola Ascoli, L’allenatore del Chisola ha commentato così la partita ai nostri microfoni nella consueta conferenza stampa post gara: “Abbiamo fatto un buon primo tempo dove abbiamo creato tanto e tenuto bene il campo. Nel secondo tempo avevamo il vento contro e l’Asti è venuto fuori. Poi per questo la partita è diventata più equilibrata. Noi oggi avevamo tante assenze, 3 squalificati, abbiamo fatto esordire un 2008 ovvero Giambertone, che è il più giovane della categoria e quindi secondo me abbiamo fatto il massimo che potevamo fare, poi è chiaro che c’è un po’ di rammarico per le occasioni”.

Chisola Asti

Ha proseguito poi così: “Se ci crediamo ancora? Ho detto ai ragazzi che fino a quando la matematica non ci condanna dobbiamo provarci e crederci. L’Alcione è una squadra forte, l’ha dimostrato domenica scorsa contro di noi. Ma le partite bisogna giocarle e vincerle. Domani andranno in trasferta a Lavagna e sarà una partita difficile. Vediamo cosa succede”.

Sesia

Asti, le dichiarazioni dell’allenatore Sesia

Anche Marco Sesia ha commentato la gara del suo Asti. Di seguito le sue dichiarazioni: “Abbiamo sofferto all’inizio perché loro partono sempre forte, però in seguito siamo usciti bene. Poi nel primo tempo alla fine abbiamo avuto due tre occasioni per passare in vantaggio. Secondo tempo stessa cosa, potevamo fare gol ma non è andata. Va bene così però. La squadra sta bene, si allena bene, si diverte, abbiamo raggiunto il primo grande obiettivo che era la salvezza. Non abbiamo nulla da perdere. Ci giochiamo le partite con serenità, ne mancano sei e vedremo alla fine il risultato. I play-off? Sarebbero la ciliegina sulla torta ma ci sono tante squadre agguerrite davanti a noi. Ai miei giocatori dico di provare a vincerle tutte ma divertendoci perché ci sono le condizioni giuste per fare cose grandi”.