23 Marzo 2024

Chisola-Asti, scontri ultras al termine della gara: la ricostruzione

Subito dopo lo 0-0 tra Chisola e Asti, scontri all'esterno dello stadio tra ultras di entrambe le tifoserie: l'accaduto

Il pomeriggio del match della 32ª giornata del girone A di Serie D fra Chisola e Asti si è concluso fra gli scontri tra le tifoserie delle due squadre. La partita è terminata sul risultato di 0-0 (QUI IL RACCONTO DEL MATCH), mentre il post-gara è stata anche macchiato da scene di violenza consumate giusto all’esterno dello stadio. Negli scontri colpiti anche donne e bambini.

Chisola Asti scontri

Scontri ultras dopo Chisola-Asti: cos’è successo

Dopo il triplice fischio del match tra il Chisola secondo e l’Asti oggi ottavo a soli 2 punti dalla zona play-off, la tensione fra le tifoserie delle due formazioni piemontesi è salita alle stelle. Una decina di sostenitori biancorossi è arrivata allo scontro con gli ultras di casa fuori al “Dino Marola”. La situazione è degenerata rapidamente.

serie d risultati

Coinvolti anche donne e bambini nei minuti successivi al triplice fischio, quando sono stati consumati gli scontri. Pochi minuti di grande paura per i presenti, dissipata poi dall’intervento dei Carabinieri presenti sul posto. Al termine delle iniziative violente degli ultras, l’arrivo delle Forze dell’Ordine ha concluso il grande spavento che ha colpito la grande parte dei tifosi accorsi al Comunale di Vinovo. Non sono stati riportati feriti in seguito alle violenze esaurite dopo lo scontro tra Chisola e Asti.