16 Agosto 2022

Chievo Sona, domenica l’esordio in Coppa Italia col Villafranca

Le due squadre si giocano l'accesso al primo turno

Chievo Sona

Ci siamo, la nuova stagione è ormai alle porte. Tutto pronto per il Chievo Sona, che domenica 21 agosto affronterà il Villafranca nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Sfida importante per inaugurare al meglio la nuova annata, che vedrà di scena un ambizioso Chievo Sona e un Villafranca rinnovato, fresco di promozione in D. Le due squadre si sfideranno per giocarsi l’accesso al primo turno e la vincente affronterà il Caldiero Terme.

Chievo Sona, un progetto ambizioso per puntare in alto

Sarà sicuramente una stagione di svolta per la squadra di Nicola Zanini. I veronesi proveranno senza dubbio a migliorare quanto fatto nella scorsa annata, chiusa in tredicesima posizione con 45 punti. La società vuole alzare il livello, con obiettivi più importanti rispetto alla salvezza. La nuova denominazione del club è il primo passo verso il ritorno nelle grandi piazze, con il sogno di riportare il nome del Chievo in Serie A. Molti movimenti in uscita e occhi vigili sul mercato per il club del presidente Pedrella. Il ds Gabriel Maule portato in rossoblù Federico Varano dal Cjarlins Muzane, mentre Matteo Qarri è stato promosso in prima squadra dalle giovanili. Sul fronte cessioni invece, sono tornati dai prestiti Emanuele Acampora e Matteo Cornelos, rispettivamente al Bologna e all’Udinese.

Chievo Sona

Nelle scorse settimane il Chievo Sona ha incontrato in amichevole il Carpi e il Montecchio Maggiore. Due risultati positivi per i veneti, che hanno pareggiato 2-2 contro i biancorossi e si sono imposti per 2-1 sulla squadra di Simone Dal Degan. L’allenatore dei veronesi spera sicuramente nella vittoria domenica, che regalerebbe tanto entusiasmo ai tifosi, che sperano nel miglior inizio possibile. Sarà il primo scontro a livello nazionale per le due squadre, che in passato si sono affrontate più volte in Eccellenza. Percorsi diversi, stesso obiettivo per entrambe le formazioni che cercheranno di portare a casa la prima vittoria della nuova stagione.