28 Agosto 2022

Chieri, Sorrentino: “C’è emozione, ma siamo pronti. E sul mercato…”

Le parole del presidente Sorrentino alla vigilia della sfida contro il Chisola

sorrentino chieri

È iniziata oggi l’avventura in Serie D per il Chieri di Stefano Sorrentino, che nel pomeriggio alle ore 18:00 affronta il Chisola per il primo turno di Coppa Italia. Un progetto ambizioso e a lungo termine quello dell’ex Chievo Verona, che vuole far diventare grande il club piemontese. Dopo una campagna acquisti di categoria, la squadra comincerà dunque oggi con la prima gara ufficiale, utile anche a Roberto Sorrentino per provare nuovi schemi e permettere alla squadra di prendere il ritmo partita. Alla vigilia della sfida ha parlato Stefano Sorrentino, presidente del club, su sensazioni, obiettivi e programmi del Chieri.

Chieri, Sorrentino: “Manca ancora qualcosina, ma siamo felici”

In esclusiva a seried24.com, nel prematch contro il Chisola, Sorrentino ha parlato dell’inizio della nuova stagione. “Diciamo che c’è sempre un po’ d’emozione. Essendo il debutto ufficiale, ci siamo preparati al meglio per farci trovare pronti a questo nuovo inizio”. In seguito, Sorrentino ha parlato della rosa creata in vista della nuova stagione: “Sono felice. Il direttore sportivo Montanaro con l’allenatore hanno lavorato bene. Ci manca ancora qualcosina, ma da qui a fine mercato arriverà qualche altro giocatore, ma sono già soddisfatto”.

Infine, Sorrentino ha spiegato anche le impressioni avute nel precampionato e le aspettative sul girone A. “Le amichevoli sono servite a mettere minutaggio nelle gambe. Chiaro che facciano poco testo, ciò che conta è da oggi in poi. Sarà un girone molto difficile e siamo attrezzati per cercare di far bene. Ho detto alla squadra che l’obiettivo è riuscire a fare un punto in più dell’anno scorso e mi auguro che sia così. Ci sono tante altre squadre più forti di noi, attrezzate per vincere, ma noi saremo la squadra che darà fastidio a chiunque”. Tutto pronto dunque per l’inizio della nuova stagione, con il Chieri di Stefano (e Roberto) Sorrentino che spera di dar fastidio alle grandi e chissà, giocarsela