29 Agosto 2022

Chieri, Roberto Sorrentino: “Soddisfatto della prestazione, alcuni episodi sfortunati”

L'allenatore dei piemontesi commenta la sconfitta con il Chisola ai microfoni di Seried24

Chieri Roberto Sorrentino

Esordio amaro per il Chieri di Roberto Sorrentino. Nel match di Coppa Italia i suoi ragazzi sono usciti sconfitti per 1-0 dal Chisola di Marcello Meloni. Non era l’avvio che Sorrentino si aspettava, ma l’allenatore dei piemontesi si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra in un’intervista rilasciata ai nostri microfoni. Il Chieri inizierà il suo campionato domenica prossima sempre davanti ai propri tifosi contro il Pont Donnaz.

Chieri, Roberto Sorrentino: “Abbiamo avuto molte occasioni, a tratti abbiamo patito la condizione fisica”

Nella giornata di ieri il Chieri è stato eliminato dalla Coppa Italia per mano del Chisola, vittorioso grazie al gol di Garcetti. Nonostante il risultato l’allenatore Roberto Sorrentino ha commentato positivamente la gara dei suoi. “La prestazione c’è stata, abbiamo subìto pochissimo. Abbiamo preso due pali e il loro portiere ha fatto due grandi interventi, perciò sono contento di come abbiamo giocato. Era la prima volta che giocavamo su un campo più pesante, quindi forse nel primo tempo abbiamo un po’ patito questa situazione“.

Chieri-Chisola

L’allenatore ha poi commentato la condizione fisica della squadra, parlando anche degli episodi del match. “Quando si attacca così tanto bisogna fare comunque i complimenti anche se il risultato non è arrivato. Noi siamo ancora in preparazione, questa settimana abbiamo lavorato molto, quindi si vedeva che in alcune occasioni non eravamo brillanti. Chiaramente gli episodi ti possono dare ragione o torto, indubbiamente fa parte del gioco ma siamo stati sfortunati“. Chieri che si è visto annullare un gol su fuorigioco di Alfiero e nel secondo tempo proprio il numero 9 è stato espulso per somma di ammonizioni.

Chieri

Le aspettative di Sorrentino sul campionato

Infine Roberto Sorrentino ha commentato il girone che attende il suo Chieri, dichiarando la volontà di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. “Abbiamo sempre detto di voler fare un buon campionato, se possibile ricalcare i percorsi delle scorse stagioni con qualche punto in più. Negli ultimi anni il Chieri ha fatto bene e vogliamo migliorare sempre di più“.

Chieri squadra

Il Chieri sarà nuovamente nel girone A e le ambizioni sono alte. I piemontesi nella scorsa stagione hanno visto sfumare i playoff all’ultima giornata, perciò la voglia di fare ancora meglio è tanta e la squadra di Sorrentino punta a giocarsela con chiunque in questa stagione.

A cura di Stefano Barollo