23 Novembre 2022

Arezzo, il capitano Andrea Settembrini si laurea allo stadio

Il capitano dell'Arezzo ha conseguito la laurea in Management dello Sport e delle Attività Motorie

Momento doppiamente speciale in casa Arezzo. Il capitano della rosa amaranto si è infatti laureato in Management dello Sport e delle Attività Motorie direttamente dallo Stadio Comunale. Dopo il conseguimento della magistrale, il centrocampista si è fatto immortalare con la corona di alloro e la tesi di laurea sotto la Curva Sud.

Fonte: S.S. Arezzo Facebook

Il comunicato della società

“Una giornata speciale per Andrea Settembrini che questa mattina ha conseguito la laurea magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie discutendo la «I diritti tv nel calcio in Italia: un matrimonio di interessi»”.

La nota ufficiale poi continua, considerando che la laurea non era l’unico impegno odierno: “Vista anche la doppia seduta di lavoro nella giornata di oggi per la prima squadra, il capitano ha discusso la tesi da remoto collegandosi dalla sede del club amaranto.

Il campionato dell’Arezzo

Gli aretini, al momento, si trovano al secondo posto del girone E di Serie D con 29 punti, a due lunghezze dalla capolista Pianese. In bacheca ci sono 8 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta, in casa il 23 ottobre contro la Mobilieri Ponsacco.

Arezzo-Fiorentina
Fonte foto: Arezzo Calcio

L’attacco è il terzo più proficuo del girone, a pari con il Follonica Gavorrano: 19 reti segnate. La difesa invece è un fortino, con soli 5 gol concessi, la migliore del loro girone. I migliori marcatori dei toscani sono Luca Castiglia, con esperienze anche in Serie B e Serie C, e Roberto Convitto, entrambi a 3 marcature.

A cura di Edoardo Discacciati