7 Febbraio 2023

Casarano, accordo chiuso con Foglia Manzillo: sarà il nuovo allenatore

L'ex Nardò e Campobasso sostituirà l'esonerato Costantino

Gladiator

Come avevamo anticipato nelle scorse ore, Antonio Foglia Manzillo ha trovato l’accordo con la società e sarà dunque il nuovo allenatore del Casarano. Dopo l’esonero di Costantino (e del suo vice, Maurizio Morra) toccherà all’ex Nardò e Campobasso portare avanti l’ambizioso progetto dei pugliesi. L’intesa è arrivata dopo l’incontro che si è tenuto, questa mattina, in un hotel di Lecce dove la società ha sciolto le ultime riserve e convinto l’allenatore.

Già da oggi pomeriggio quindi, Foglia Manzillo potrà dirigere il primo allenamento della sua nuova squadra; temporaneamente affidata al preparatore atletico Parabita. Quello di Foglia Manzillo è un nome che piaceva da tempo al presidente Maci e al direttore sportivo Montervino.

Casarano, il comunicato ufficiale

Adesso è ufficiale: Antonio Foglia Manzillo sarà il nuovo allenatore dei rossazzurro. A comunicarlo, la stessa società pugliese tramite un comunicato.

Il Casarano Calcio comunica che nella tarda mattinata di oggi è stato siglato l’accordo per affidare la guida tecnica della prima squadra a mister Antonio Foglia Manzillo, che sarà coadiuvato dal suo vice Giovanni D’Alessio. In questo momento il nuovo tecnico e il suo vice sono già in viaggio, da Bari, per Casarano dove nel pomeriggio guideranno il primo allenamento. Al tecnico Foglia Manzillo e al suo vice D’Alessio il benvenuto in rossoazzurro e gli auguri di un proficuo lavoro“.

Da dove riparte il Casarano di Foglia Manzillo

Il nuovo casarano di Foglia Manzillo dovrà ripartire dai 36 punti raccolti, che la collocano a ridosso della zona playoff. In questo 2023, i rossoazzurri hanno raccolto nove punti in cinque gare: frutto di due vittore (con Martina e Lavello) e tre pareggi (con Gravina, Brindisi e Nocerina).

Casarano

La vetta, attualmente occupata dalla Cavese con 45 punti, è distante. Più vicina è invece, come detto, la zona playoff: il Brindisi, che poche ore fa ha esonerato Danucci, occupa il quinto posto del girone con 35 punti, uno in più rispetto al Casarano. Al nuovo allenatore il compito di alimentare i sogni e le ambizioni di una piazza partita con grandi aspettative.