18 Novembre 2022

Chi è Stefano Hu Huiguo, l’imprenditore cinese interessato al Casale: progetto e patrimonio

Casale, chi è Stefano Hu Huiguo: la sua storia, il progetto ed il patrimonio dell'imprenditore cinese che vive a Torino

Casale proprietario

Casale, chi è Stefano Hu Huiguo: storia, progetto e patrimonio dell’imprenditore cinese Si chiama Stefano Hu Huiguo ed è un imprenditore di nazionalità cinese interessato ad entrare nel mondo del calcio. L’impresario infatti, proprietario della Yoyo Nails & Spa, ha messo gli occhi sul Casale, storico club piemontese ora nel girone A di Serie D.

Personaggio sorprendente, stravagante e sicuramente non banale, sia nella vita quotidia che sui social. Per capire meglio di chi stiamo parlando basti pensare che si è presentato, ad alcuni calciatori nerostellati tramite una diretta social non proprio convenzionale. Tra funghi, tartufi, sigarette e domande scomode come: “Ma te i soldi ce li hai?”.

Ecco chi è Stefano Hu Huigo, il probabile nuovo volto del calcio casalese.

chi è Stefano Hu Huiguo Casale

Casale, chi è Stefano Hu Huiguo: il profilo

La presentazione del suo profilo Linkedin riassume perfettamente il personaggio. Caotica, divertente, non convenzionale e di certo non comune. Si presenta come “titolare di un negozio” ma poi nella sua bio racconta e presenta tutto il suo mondo. Dice di bere “Acqua Lux”, ama gli Yacht e le Super Car, è interessato ad ogni tipo di sport: Calcio, Basket, Tennis, Football americano e Hockey. Tutti presenti nella carrella di emoticon che lui fieramente presenta sui social. Inoltre sembra essere un vero tifoso della Juve. Tante sono le foto ed i video in cui brinda e sorride durante una gara dei bianconeri all’Allianz Stadium.

chi è Stefano Hu Huiguo Casale

Della sua vita privata non si sa molto. Vive e lavora a Torino dove, come detto, è titolare della Yoyo Nails Spa, un’azienda di bellezza estetica con vari saloni dislocati per tutto il capoluogo. La cordata, della quale entrerebbe a far parte sarebbe guidata da Francesco Aldo Baeli.

Oltre alla peculiarità, che lo rendono sicuramente un personaggio interessante e divertente però, una cosa interessa particolarmente i tifosi nerostellati. Se avrà o meno la forza di risollevare il club.

Casale, chi è Stefao Hu Huiguo: il patrimonio

Ma i soldi li hai?“. E’ la domanda posta dai calciatori del Casale nella diretta Instagram congiunta, con la quale il possibile futuro patron si è presentato. E questa, sicuramente, è la domanda che tutti i tifosi della storica società piemontese si staranno ponendo in questo momento. Stefano Hu Huiguo, dal 1998, possiede una catena di saloni di bellezza chiamata Yoyo Nails Spa, uno dei più noti di tutto il capoluogo piemontese. I negozi godono di ottime recensioni e di posizioni invidiabili; come quella lungo Corso Matteotti in una delle vie più trafficate della città. Stefano, ama fare le cose in grande ed il Casale rientra tra queste.

chi è Stefano Hu Huiguo Casale

Ad accogliere la sfida di risanare le casse del Casale però non sarà solo. Con lui anche Francesco Baeli noto imprenditore della zona. Il closing è sempre più vicino, tanto che lo stesso assessore dello Sport del comune di Casale avrebbe contattato i due protagonisti per sincerarsi della buona volontà di risollevare il club.

La situazione del Casale

Il Casale, da anni nei campionati dilettantistici, strano a dirsi ma è una delle società più blasonate dell’intero panorama calcistico italiano. Insieme alle grandissime infatti, è una delle poche squadre che può vantare, nella sua bacheca, la presenza di uno Scudetto, vinto all’alba della Prima Guerra Mondiale nel 1913/1914. Dal primo Dopoguerra fino al 1929 il Casale farà da sponda tra Prima Divisione e Divisione Nazionale fino al arrivare all’inizio degli anni ’30 nella nuova Serie A.

Da lì, un lento declino che si conclude con il fallimento per inadempienze economiche. La Serie A ed i fasti dei primi anni del ‘900 sono e resteranno un lontano e sfolgorante ricordo. Da sei anni ormai sono presenza fissa nel campionato di Serie D ma, nell’ultimo periodo qualche fantasma è tornato a tormentare la tifoseria nerostellata.

chi è Stefano Hu Huiguo Casale

Siamo pieni di debiti” ammoniscono i calciatori nella già citata diretta social. La situazione che lascerebbe la vecchia società, Console&Partners, come ricordato da alcune interviste rilasciate da Luca Novelli, Assessore dello sport di Casale, è “decisamente debitoria“. I giocatori stessi, lamentano ritardi nei pagamenti degli stipendi.

Insomma, allo stato dell’arte i nerostellati non vivono il momento più bello della loro storia. Costretti nelle serie dilettantistiche e con un futuro circondato da più ombre che luci. Proprio per questo, i tifosi di questo storico club vogliono vedere allontanati il più possibile gli spettri di un passato costellato di tanti successi quanto di situazioni societarie non sempre puntuali. Starà allo stravagante imprenditore cinese, e alla sua cordata, riportare tranquillità e serenità nel mondo casalese. Per il momento, nell’attesa che tutto si realizzi, si può semplicemente aspettare un’altra diretta instagram.