11 Novembre 2022

Casale, un nuovo imprenditore cinese pronto ad entrare nel calcio

Il club piemontese cambia volto: fumata bianca entro fine novermbre

casale stipendi

Il Casale, storico club piemontese, sta concretizzando il tanto atteso cambio di proprietà. Secondo tuttocalciopiemonte.com, infatti, la trattativa tra la cordata dell’imprenditore Francesco Baeli e il gruppo Console & Partners è in dirittura d’arrivo.

Ma le novità non terminano qui; Francesco Baeli sarà infatti affiancato da un altro imprenditore, di nazionalità cinese. Stiamo parlando di Stefano Hu Huiguo della Yoyo Nails Spa, un’azienda che opera nel settore dell’estetica e che vanta di diversi saloni di bellezza dislocati a Torino e dintorni.

Casale, sessione di allenamento

Proprio Hu Huigo è stato avvistato, insieme a Baeli, al “Natale Palli” in occasione dell’ultimo match casalingo contro la Fezzanese. Un’altra società di Serie D è pronta a cambiare, a partire dai piani alti della società.

Le parole di Francesco Baeli

Il closing avverrà entro fine novembre, anche se mancano ancora dei pezzi per comporre il puzzle. Mercoledì ufficializzeremo i nomi degli altri imprenditori che ci seguiranno in questa avventura e poi formeremo le cariche aziendali”.

Queste le dichiarazioni dell’imprenditore piemontese e, quasi sicuramente, prossimo presidente del club nero-stellato, il successore di Simone Servetti. Filtra ottimismo per questo progetto molto interessante sotto tutti i punti di vista: la fumata bianca è sempre più vicina.

Serie D programma

Casale, dal cambio di proprietà alla trasferta di Legnano: il punto della situazione sulla stagione

Quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte: un inizio di campionato a dir poco altalenante e un ottavo posto nel girone A che rispecchia quanto dimostrato sul campo, fino ad ora.

Dopo l’ottimo campionato della scorsa stagione, terminato al terzo posto, non è mai semplice ripetersi. Marco Sesia e i suoi ragazzi dovranno trovare, quanto prima, quella continuità necessaria per poter ambire a un posto per i prossimi playoff.

Casale
La formazione del Casale

Dopo l’ultima sconfitta interna, contro la Fezzanese, il club piemontese affronterà il Legnano: una trasferta che vale oltre i tre punti; uno scontro diretto per il sesto posto in campionato e per ripartire verso un unico obiettivo chiamato off-season.