18 Novembre 2022

Legnano, Emiliano Montanari nuovo presidente del club

Il patron del Siena acquista anche il club lombardo di Giovanni Munafò. Global Service Spa si espande

Il Legnano cambia il suo presidente. Il club, che gioca nel girone A, è stato rilevato dalla società Global Service Spa, la stessa che oggi detiene il controllo della Robur Siena, club di Serie C.

Nelle ultime ore è stato trovato l’accordo: il nuovo presidente del club lombardo sarà Emiliano Montanari, detentore della stessa carica di quello toscano. Il nuovo patron andrà a sostituire Giovanni Munafò.

Giovanni Munafò ed Emiliano Montanari (fonte: sito ufficiale Robur Siena)

Un’operazione molto importante, quanto inaspettata, nel mondo del dilettantismo. Una mossa di marketing e business al fine di poter migliorare l’immagine e il valore della Global Service.

Legnano, il comunicato ufficiale della Robur Siena: il nuovo presidente Emiliano Montanari

“La Global Service SpA, Società proprietaria di Acr Siena 1904 SpA, ha rilevato l’intero capitale sociale dell’Associazione Calcio Legnano S.S.D. dando così esecuzione agli accordi intrapresi nei giorni scorsi con la famiglia Munafò, dal 2017 alla guida della Società lombarda. La firma è avvenuta questa mattina alla presenza del Presidente della Robur, Emiliano Montanari – che assumerà anche la presidenza della squadra che milita in Serie D, girone A – e il patron del Gruppo del Legnano Calcio, Giovanni Munafò.

L’operazione, che rientra in un progetto di crescita e consolidamento dell’azienda nel mondo del calcio, sarà anche un’importante opportunità strategica per sviluppare competitività, professionalità, immagine, valore del brand e gestione del business.

La presentazione ufficiale dell’accordo si terrà durante una conferenza in programma mercoledì 23 novembre 2022, alle ore 18, nella sala stampa dello stadio “Mari” di Legnano”.

Giovanni Munafò ed Emiliano Montanari (fonte: sito ufficiale Robur Siena)

Legnano, il cammino in campionato fino ad ora

Dopo tredici giornate dall’avvio di questa stagione di Serie D, il Legnano si trova momentaneamente al settimo posto in classifica. Tre pareggi, cinque vittorie e altrettante sconfitte sono un chiaro segnale di quanto sia altalenante questo inizio di campionato per il club lombardo anche se, da diverse settimane a questa parte, sta cercando di insidiarsi con costanza nella zona playoff.

Un aspetto su cui migliorare sono le reti subite: 18. Per quanto riguarda il reparto offensivo, il Legnano può fare affidamento sul suo attaccante Giacomo Romano, autore di 6 gol.

Legnano e i suoi tifosi nella trasferta di Borgosesia (fonte: ‘A.C. Legnano Calcio’ Facebook)

Dopo le due ottime stagioni con Marco Sgrò, soprattutto l’ultima terminata al secondo posto, il nuovo allenatore Antonio Palo dovrà, quantomeno, cercare di raggiungere la off-season, obiettivo concreto della società e di tutto l’ambiente.