17 Novembre 2022

Afragolese, Federico Cerone annuncia l’addio sui social

Cerone dice addio all'Afragolese dopo pochi mesi

Afragolese, Cerone annuncia l’addio – È durata solo pochi mesi l’avventura di Cerone all’Afragolese. Questa mattina, l’ormai ex centrocampista rossoblu, ha comunicato sui propri social di aver rescisso il suo contratto con il club campano. L’ultima presenza del giocatore risale al 30 ottobre, nel match contro il Brindisi in cui è andato anche a segno direttamente da punizione. Massimo Agovino dunque, appena tornato sulla panchina dell’Afragolese, dovrà far a meno di uno dei pezzi pregiati della rosa.

cerone afragolese addio

Il messaggio d’addio di Cerone

Il messaggio d’addio di Federico Cerone ai tifosi dell’Afragolese sui propri social: “Nella giornata odierna comunico di aver provveduto per motivi personali alla rescissione del mio accordo con il presidente Raffaele Niutta, che ringrazio per aver compreso questa scelta! Faccio un in bocca al lupo a tutti! Ci vediamo presto!“.

La situazione di Federico Cerone dopo l’addio all’Afragolese

Dopo essere arrivato in estate come uno dei colpi da novanta del mercato dell’Afragolese, Cerone ha già salutato il club campano. 5 presenze, 1 gol e 1 assist il bottino raccolto in rossoblu in questo inizio di campionato. Il centrocampista era fuori dal progetto da circa due settimane, di fatti non è stato convocato per i match contro Barletta e Altamura. Adesso Cerone starebbe valutando diverse proposte per il suo futuro.

Federico Cerone
Cerone con la maglia del Giugliano (fonte foto pagina Facebook Sassari Latte Dolce)

La carriera di Cerone

Cerone è uno dei migliori centrocampisti dell’ultimo decennio tra Serie D e Serie C. Specialista dei calci da fermo, è tra i giocatori che hanno realizzato più gol da punizione diretta. Nel 2017 è tornato nei dilettanti dopo diversi anni tra i professionisti Avezzano, Sangiustese, Savoia, Brindisi, Andria, Giugliano e Afragolese: queste sono le maglie vestite da Cerone dopo il suo ritorno in Serie D. Lo scorso anno ha trascinato il Giugliano in Serie C realizzando 16 gol e 11 assist in campionato. Adesso l’addio all’Afragolese, in attesa di una prossima avventura.