25 Gennaio 2022

Audace Cerignola-San Giorgio: sfida dagli obiettivi opposti

Una vuole la Serie C, l'altra la salvezza: si prospetta una partita ricca di emozioni

Domani mercoledì 26 gennaio si scende in campo e tutto è pronto per il recupero di campionato di Serie D del Girone H Audace Cerignola-San Giorgio. Entrambe, motivate a vincere ma con obiettivi totalmente diversi.

La situazione lato San Giorgio

Dopo la beffa di domenica contro la Casertana con il rigore al 94esimo che ha sancito la vittoria per i falchi, la squadra di Salvatore Ambrosino si rimbocca le maniche e prepara il match contro la prima classificata: L’Audace Cerignola. Il San Giorgio ha 14 punti ed è terzultimo e domani farà di tutto per trovare i tre punti per accorciare dal Bisceglie, attualmente a quota 18.

La situazione lato Audace Cerignola

Il Cerignola di Michele Pazienza sta in vetta alla classifica con 40 punti, a pari merito con il Bitonto, ma subito dietro c’è il Francavilla a 37. I gialloblù, per conquistare la vittoria, avranno dalla loro parte un valore aggiunto, il capocannoniere del girone: Giancarlo Malcore. L’attaccante ha affermato di voler vincere il campionato e di arrivare tra i professionisti con la maglia del Cerignola. Grinta e determinazione sono fattori che non mancano alla squadra allenata da Pazienza, a dimostrarlo anche i numeri: quarantuno gol fatti e solamente undici subiti.

Gloria Cusin