12 Marzo 2023

Bitonto-Cavese, vittoria all’ultimo minuto per la capolista

Il club campano ribalta il risultato in soli 10 minuti e ottiene la terza vittoria consecutiva

Cinelli Cavese

Non poteva concludersi in maniera migliore il pomeriggio della Cavese, che trova la vittoria al 94′ dopo uno svantaggio durato fino al 40′ del secondo tempo. Il club campano ha ribaltato il risultato in soli 10 minuti, guadagnando tre punti importantissimi verso l’obiettivo serie C. La Cavese sale così a 56 punti, consolidando la vetta del girone H.

Cavese, ennesima vittoria allo scadere per il club campano

Un altro risultato fondamentale per la Cavese, che trova la terza vittoria consecutiva, arrivata in pieno recupero. I campani, dopo essere stati sotto per quasi tutta la partita per il gol di Figliola, hanno prima pareggiato all’85’ con Foggia e 9 minuti dopo Gagliardi ha completato la rimonta con la rete decisiva che ha sancito la fine del match e i 3 punti per la capolista. Un risultato importantissimo per il club di Troise, arrivato ancora una volta nel finale, come spesso abbiamo visto in questa stagione.

Cavese vittoria

La Cavese infatti ha trovato più volte la vittoria nei minuti finali, come contro il Brindisi, quando Bubas aveva regalato il 2-1 all’84’ in una partita di fondamentale importanza per la zona alta della classifica. Un’altra vittoria allo scadere era arrivata contro la Puteolana, con l’1-0 di Aliperta al minuto 80 e la settimana seguente, sempre con il risultato di 1-0, la Cavese era uscita vittoriosa a Matera grazie a un gol di Magri a 3 minuti dalla fine.

Con la vittoria di oggi la Cavese ottiene il decimo risultato utile consecutivo, confermandosi al primo posto a sette giornate dalla fine. Nella prossima giornata la squadra di Troise affronterà il Lavello, con l’obiettivo serie C che si avvicina sempre di più.

Cavese Troise

La situazione nel girone H: 4 squadre raccolte in 6 punti

Con quella di oggi, sono tre le vittorie consecutive per la Cavese di Emanuele Troise. I campani salgono a 56 punti e si portano a +6 da Brindisi e Barletta, ferme a 50. La squadra di Farina, infatti, non è andata oltre lo 0-0 nella trasfera di oggi contro l’Afragolese. I biancorossi sfideranno proprio il Brindisi nell’anticipo di mercoledì 15 marzo, con i biancazzurri reduci dalla vittoria di ieri per 1-0 contro il Matera. Scontro diretto di fondamentale importanza per le due squadre, che non vogliono allontanarsi ulteriormente dalla Cavese che sembra sempre più proiettata verso la serie C.

Brindisi

Attenzione però al Nardò, che è salito al secondo posto dopo la vittoria a Martina. I granata allenati da Ragno si portano così a -4 dalla capolista, arrivando così a quota 52 punti. Il girone H sta regalando emozioni incredibili, con la lotta al primo posto che si trova ormai alle battute finali. Mancano solo sette giornate alla fine del campionato e nulla è ancora deciso.