12 Marzo 2023

Il Pineto corre verso la Serie C,+9 dalla Vigor Senigallia

Con la vittoria del derby i biancoazzurri si portano a +9 dalla Vigor Senigallia

Pineto

Un’altra grande vittoria del Pineto che si avvicina sempre di più al sogno Serie C. La distanza con la Vigor Senigallia aumenta. Sono infatti 9 i punti che separano la capolista e i marchigiani.

Pineto, si avvicina il sogno Serie C

Il Pineto vince ancora. I ragazzi di Amaolo portano a casa un’altra importante vittoria davanti ai loro tifosi. Tre preziosi punti per mantenere il primato e allungare le distanze dalla Vigor Senigallia. Ora sono ben 9 i punti che separano le due squadre. Grazie al gol di Allegretti viene superato anche l’ostacolo Notaresco.

I biancoazzurri hanno dominato gran parte della gara. Nonostante le azioni pericolose create dagli ospiti, sono riusciti a mantenere il risultato di 1-0. Una vittoria di corto muso che però è sufficiente per avvicinarsi al sogno Serie C. Per la capolista del girone F questa sarebbe la prima storica promozione in Serie C.

Pineto, la vittoria del derby

Un derby è pur sempre un derby. Per quanto possa essere scontato il risultato è sempre una partita a parte. Il Pineto è però riuscito con grande determinazione a portare a casa anche questa vittoria. Il primo tempo è stato totalmente dominato dai padroni di casa. Diverse le occasioni da palla inattiva, prima con Di Filippo e poi con Foglia. La prima frazione di gioco si chiude poi con un contropiede degli avversi bloccato da Mercorelli.

Nella ripresa si ristabilisce un equilibrio. Il Notaresco propone un buon ritmo di gioco e tenta più volte di andare in vantaggio. Il match si sblocca al 71′ con la rete di Allegretti, appena subentrato in campo. Il primo pallone toccato dal classe ’92 è finito in rete. Approfittando di un buco della difesa, l’attaccante è riuscito a beffare il portiere avversario.

Pineto

Il Notaresco prova a reagire anche con l’aiuto di qualche sostituzione. Mercorelli però non si fa trovare impreparato e difende bene la sua porta. Il derby finisce dunque con la vittoria di corto muso dei padroni di casa che si portano così a +9 dalla Vigor Senigallia.