22 Aprile 2023

Cavese, Troise: “Abbiamo lavorato tutto l’anno per questo”

Le dichiarazioni dell'allenatore blufoncé Emanuele Troise in vista del match contro il Martina

cavese troise

Vincere per mantenere il distacco di quattro punti sul Nardò secondo e avvicinarsi sempre di più alla promozione in Serie C: questo è l’obiettivo della Cavese di Emanuele Troise a tre giornate dalla fine. La formazione campana, prima nel girone H di Serie D, vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio con il Casarano di domenica scorsa. Fondamentale per i blufoncé ottenere i tre punti.

Cavese vittoria

Momento tutto sommato positivo per la Cavese, reduce da 6 vittorie nelle ultime 7 partite giocate, che domani 23 aprile alle 15.00 affronterà il Martina allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni. L’allenatore metelliano, intervenuto ai microfoni del canale della società, ha parlato così dell’incontro: “Abbiamo lavorato tutto l’anno per questo, dobbiamo sfruttare le tante situazioni positive. Questa settimana abbiamo lavorato a regime e abbiamo cercato di preparare nei minimi dettagli una partita molto importante“.

Cavese, Troise: “Dovremo essere bravi ad avere una buona gestione del pallone”

L’intervento dell’allenatore della Cavese, Emanuele Troise, ha parlato dei vari punti di forza degli avversari che lo hanno portato ad adottare una precisa strategia per il match di domani, oltre che della sua visuale per questi ultimi impegni stagionali. “Il Martina è una squadra che ha il giusto mix, che adotta diverse soluzioni in base ai giocatori che scenderanno in campo. Se dovesse giocare Diaz può interpretare un gioco diretto, piuttosto che un’attesa con capacità di ripartire in sua assenza. Loro dispongono di giocatori in grado di avere un buon palleggio con centrocampisti come Cerutti o Teijo, quindi dovremo essere bravi come sempre ad avere una buona gestione del pallone“.

Troise Cavese

Io come allenatore vivo alla giornata, come ho sempre fatto. È un percorso abbastanza importante quello fatto con la Cavese, ma allo stesso tempo, dobbiamo andare fino in fondo perchè comunque domani sarà una partita fondamentale come lo saranno anche le altre due. Sono soprattutto concentrato sulla gara di domani, poi il resto“.

Troise: “Per il momento non è una stagione straordinaria”

L’allenatore della Cavese ha poi commentato la grande affluenza di tifosi prevista per domani e ha fatto un recap della stagione dei suoi fino ad ora. “Record stagionale di presenze dei tifosi in casa? Se dovessero arrivare in tanti come ci hanno detto, allora questo è il momento per insistere, accelerare e mettere in campo quella mentalità, quell’agonismo che loro dagli spalti si aspettano. Soprattuto sarebbe fondamentale dare loro un risultato che garantirebbe loro, come a noi, molta soddisfazione. Dovremo essere bravi noi in campo ad ‘accendere’ i tifosi perchè poi possono essere il valore aggiunto a cui aggrapparci in una partita che sarà molto lunga e complicata“.

Non è una stagione ‘straordinaria’ – ha continuato Troise – per il momento è solo una stagione ‘buona’ e sarà ‘straordinaria’ solo alla fine se dovessimo arrivare fino in fondo. Domani rispetto alla gara di Casarano mi aspetto una partita diversa, completamente su altre situazioni e quindi dovremo essere bravi soprattutto a concentrarci sul fattore campo che è un campo in erba, sul fatto che si gioca in casa, con un avversario diverso e con altri obiettivi. Prendiamo spunto da situazioni in cui possiamo fare di più e abbiamo lavorato su quello“.

Appuntamento quindi a domani, domenica 23 aprile, con il match tra Cavese e Martina, valevole per la 32^ giornata del girone H di Serie D. Noi di SerieD24.com saremo allo stadio e seguiremo il tutto con la nostra consueta diretta testuale.