22 Aprile 2023

È morto a 23 anni Antonio Rizzo, ex calciatore di Ugento e Ruffano

Il giovane 23enne è stato ritrovato senza vita dalla madre. Fatale un malore avvenuto nel sonno

Nel leccese è arrivata quest’oggi, 22 aprile, la notizia della morte di Antonio Rizzo, ex calciatore classe 2000 di diverse squadre pugliese, tra cui Ugento e Ruffano. A soli 23 anni, è stato ritrovato senza vita dalla madre nel letto, a causa presumibilmente di un malore nel sonno. Il ragazzo, nativo di Supersano in provincia di Lecce, da sempre calciatore, aveva aiutato l’Ugento a vincere il campionato di Promozione nella stagione 2019/2019, mentre ora lavorava come operaio in un’azienda a Casarano.

Ever Green Over 40

Il cordoglio social delle squadre per la morte di Antonio Rizzo

Sia il Ruffano che l’Ugento hanno espresso il loro cordoglio a seguito della scomparsa del loro ex calciatore Antonio Rizzo. Il Ruffano lo ricorda così. “La famiglia Ruffano si stringe al dolore che ha colpito la famiglia del nostro ex calciatore, nonché amico e tifoso granata, per la prematura scomparsa… Antonio Rizzo il tuo spirito ed entusiasmo differente continueranno a sostenerci e a rallegrare le nostre giornate! Fai buon viaggio…”

L’Ugento, invece, squadra con cui ha vinto anche un campionato di Promozione, lo ricorda come «un ragazzo educato e straordinario». “Abbiamo appreso con sgomento della immatura e improvvisa scomparsa di Antonio Rizzo, un nostro ex calciatore classe 2000, nativo di Supersano, un ragazzo educato e straordinario, un combattente in campo, che ha contribuito con le sue giocate alla vittoria del Campionato di Promozione s.s. 2018/2019. Siamo vicini alla famiglia alla quale esprimiamo le Nostre Vive e più Sincere Condoglianze. Riposa in Pace“.