24 Aprile 2023

Cavese, Troise: “C’è delusione, ma è tutto nelle nostre mani”

Gli aquilotti dopo la sconfitta contro il Martina dovranno affrontare lo scontro diretto con il Brindisi secondo in classifica

Troise Cavese

Nel post partita di Cavese-Martina, l’allenatore dei campani Emanuele Troise analizza la brutta gara dei suoi ragazzi. La formazione campana esce infatti sconfitta per 1-2 dallo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava De’ Tirreni. Decisive le reti in apertura di ripresa di Ancora e Langone Soumahoro per i pugliesi, inutile invece il goal del definitivo 1-2 di Bubas per gli aquilotti.

Un risultato che rimette in discussione il primato del girone H. Adesso il Brindisi infatti è a meno tre dai biancoblu. Domenica al “Franco Fanuzzi” andrà in scena lo scontro diretto tra i biancazzurri di Danucci e gli uomini di Troise. La sfida per la Serie C è ancora tutta da scrivere.

Cavese, le parole di Troise: “dispiace per il pubblico, ma dobbiamo resettare”

In conferenza stampa l’allenatore dela Cavese ha risposto alle domande dei giornalisti. “E’ stata una prestazione negativa. Non siamo riusciti ad incidere come abbiamo fatto in queste ultime gare. C’è tanta delusione e dispiace per questo pubblico che si era preparato a sostenerci. Adesso comunque dobbiamo guardare al presente perché siamo primi e abbiamo ancora due partite da giocare“.

Cavese Troise
Cavese-Afragolese

Nell’analisi della partita Troise sottolinea la giornata storta della Cavese, ma anche i meriti del Martina.Siamo stati poco fluidi, abbiamo tanti demeriti in questa partita. Dopo il goal del vantaggio abbiamo avuto un’occasione per pareggiare ma non siamo riusciti a concretizzare e poi loro ci hanno punito con il 2-0. I ragazzi hanno provato a reagire ma alla fine non siamo riusciti a raggiungere un pareggio che forse era meritato. Nel secondo tempo forse siamo stati troppo impazienti nello sviluppo del gioco soprattutto nella zona centrale. Non abbiamo sfruttato bene le fasce e non siamo riusciti a trovare il secondo goal. Dobbiamo però dare i giusti meriti ai nostri avversari che si sono difesi in maniera impeccabile“.

“A Brindisi partita aperta, il gruppo dimostrerà i suoi valori umani”

Domenica prossima la cavese affronterà lo scontro diretto contro il Brindisi sicuramente senza il suo capitano Altobello e senza il terzino classe 2004 Maffei. I pugliesi invece arrivano alla sfida contro la Cavese carichi dopo la grande vittoria di Nardò. Emanuele Troise ha risposto così alle domande dei giornalisti sulle insidie che gli aquilotti potranno trovare verso la sfida decisiva per la promozione. “Non dobbiamo adesso guardare ai lati negativi. Dobbiamo rimanere concentrati e preparare al meglio la trasferta di Brindisi. Siamo obbligati a far risultato. Andremo lì per dare il nostro meglio contro una squadra che esprime un ottimo gioco ed è meritatamente seconda. Sarà una gara sicuramente aperta a tutti i risultati“.

Continua ancora sulla prossima partita l’allenatore della Cavese. “E’ tutto nelle nostre mani. Il campionato non è mai stato chiuso. Insisto sul fatto che dobbiamo resettare e guardare in faccia la realtà. Siamo primi ed abbiamo due partite da giocare, prima la trasferta di Brindisi e poi il derby in casa contro la Nocerina. Dobbiamo lavorare a livello psicologico per archiviare questa giornata storta in settimana. Questa squadra lo ha sempre fatto nei momenti negativi, quindi sono fiducioso che anche stavolta il gruppo dimostrerà i suoi valori umani”.