24 Aprile 2023

Real Aversa, Emanuele Filiberto: “Non ci sarà nessuna fusione con il Savoia”

Il comunicato del presidente del Savoia: "Continueranno ad esserci due distinte e autonome società. Abbiamo salvato due realtà calcistiche, ora vogliamo mantenere anche la categoria"

stadio Savoia

Dopo l’ufficialità del passaggio del Real Aversa alla Casa Reale Holding Spa, Emanuele Filiberto fa chiarezza sui social. Il Presidente del Savoia Calcio comunica con un post sui social della società che non ci sarà una fusione tra i due club.

Real Aversa, Filiberto: “Abbiamo salvato un’altra società”

A poche ore dall’annuncio del passaggio del Real Aversa alla Casa Reale Holding Spa, Emanuele Filiberto si espone sui social. Si pensava in una possibile fusione dei due club, ma il Presidente smentisce. “Cari amici, cari tifosi, vi comunico che la Casa Reale Holding spa ha rilevato il Real Agro Aversa. Viste le tante voci e onde evitare inutili chiarimenti, si precisa che non ci sarà nessuna fusione e nessuna dismissione. Continueranno dunque a esserci due distinte e autonome società calcistiche. L’attuale Savoia Calcio continuerà il suo progetto come annunciato e programmato. Il Real Aversa proseguirà in maniera autonoma il suo percorso“.

Filiberto Real Aversa.

Filiberto puntualizza l’intervento sul Real Aversa: “Abbiamo di fatto provveduto a salvare un’altra società calcistica. Infatti senza il nostro intervento, Aversa non avrebbe più una squadra già da febbraio. Dopo aver salvato la società e il titolo, mantenendo la categoria del Savoia calcio, abbiamo anche salvato la società dell’Aversa Calcio. Oggi però ci preme salvare anche la categoria“.

Filiberto Real Aversa

Continua poi: “A noi piacciono le sfide, siamo amanti delle imprese impossibili. Come abbiamo già fatto con il Savoia, ora cercheremo di salvare anche questa squadra, con la totale consapevolezza che questo non è un nostro progetto. Siamo subentrati a giochi già fatti, quando infatti le operazioni di acquisti e di tesseramenti erano ormai chiuse. Al momento stiamo dando serenità alla squadra, pagando gli stipendi già da 3 mesi e stiamo provvedendo a tutti i costi di gestione“.

Le ambizioni della Casa Reale Holding spa

Tra le tante cose a cui pensare, rimane in gioco anche la risposta della città. “Come in tutti i progetti industriali, dobbiamo comprendere come risponde la città di Aversa e siamo disposti anche a sederci a un tavolo tecnico per ogni doverosa valutazione. I matrimoni si fanno sempre in due. Per quelle che sono le attuali entrate tra sponsor, abbonamenti e biglietti venduti, non ci sono le condizioni per proseguire. Come sopra detto, siamo aperti e disponibili, prima di prendere ogni decisione, a un confronto serio e con poche parole. Noi facciamo i fatti e pretendiamo solo fatti.

Chi è Emanuele Filiberto patrimonio Real Aversa

Il Presidente si sofferma sui prossimi obiettivi. “Il Dott.Nazario Matachione, mio amico fraterno, nonché parte integrante della Casa Reale Holding spa, ha piena delega per poter aprire ogni tavolo, per ogni decisione e valutazione. Il nostro progetto non si fermerà qui. Abbiamo ambizioni importanti non solo per il territorio campano, ma anche a livello nazionale“.

Filiberto conclude parlando della presentazione del nuovo Real Aversa. “Come già annunciato il giorno 8 maggio alle ore 11 presso la Basilica della Madonna delle Neve in Torre Annunziata si terrà una conferenza stampa per poter comunicare tutti i dettagli. Si parlerà del presente ma soprattutto del futuro“.