19 Marzo 2023

Cavese, Troise: “Dobbiamo imparare dal match d’andata”

Le parole dell’allenatore campano prima del match contro il Lavello

Cavese Troise

Continuare a cullare il sogno promozione: è questo l’obiettivo della Cavese, che ospiterà al “Lamberti” il Lavello. I campani dovranno continuare a macinare punti per mantenere invariate le distanze dalle inseguitrici del girone H. Per farlo, occorrerà battere la squadra di Karel Zeman che all’andata vinse contro i campani per 2-1.

Le parole di Troise

In occasione della consueta conferenza stampa di vigilia, l’allenatore della Cavese Emanuele Troise ha così presentato la sfida con il Lavello: “Dobbiamo sfruttare l’energia positiva che ci hanno trasmesso i nostri tifosi. È la nostra motivazione principale per arrivare fino in fondo. Quella di domenica è una partita complicata che dobbiamo assolutamente portare a casa. Il Lavello è una squadra che giocherà a viso aperto, noi dovremmo difendere con attenzione e limitare quelle che sono le loro qualità quando avranno il pallone”.

L’allenatore della Cavese si esprime sul campionato disputato dalla squadra: “Io spero sempre di soffrire meno ma in questo campionato nulla è facile. Rispetto all’andato dobbiamo concentrarci fin dal primo minuto. Mi interessa poco degli altri, guardo la mia squadra e il nostro percorso”. Troise ritorna sull’ultima match affrontato dalla Cavese: “La vittoria con il Bitonto ci ha portato grande euforia, che è un valore aggiunto, ma noi dobbiamo esser bravi a gestirla”. Il tecnico campano conclude con un’analisi tecnica della parita: “Come ho già detto, ho preparato la partita esaltando le nostre qualità e cercando di arginare quelle avversarie. Saranno 3 punti importantissimi per il proseguo del nostro cammino”.

La Cavese in campionato

I campani stanno facendo una stagione straordinaria: primi nel girone H, con quattro punti di vantaggio sul Nardò . La Cavese ha raccolto, in 27 match disputati, 16 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. La Cavese cercherà l’ennesima vittoria contro il Lavello per raggiungere il prima possibile la promozione in Serie C.