19 Marzo 2023

Catania, l’attesa verso il ritorno in Serie C | FOTO E VIDEO

Le immagini della festa rossoazzurra: battendo il Canicattì, il Catania sarà aritmeticamente in Serie C

Mancano poche ore alla possibile festa promozione: tutta Catania si appresta ad esplodere di gioia dopo l’ultima stagione vissuta in Serie D con vista sulla Serie C. C’è grande fermento in città in vista del possibile ritorno tra i professionisti dei siciliani, dopo il fallimento della scorsa estate. Manca solo l’aritmetica certezza, che potrebbe arrivare questo pomeriggio: battendo il Canicattì, gli uomini di Ferraro potranno festeggiare la promozione in Serie C con sei giornate d’anticipo.

Un cammino straordinario, quello condotto da Lodi e compagni, che saranno sostenuti anche questo pomeriggio dalla grande onda rossoazzurra: saranno quasi quattromila i tifosi presenti al “Tomaselli” di Caltanissetta per festeggiare (in caso di risultato positivo) il ritorno in terza serie. Un successo ottenuto grazie alla solidità di un progetto forte, rilanciato dalla vision del presidente Ross Pelligra.

Catania verso la Serie C, le foto e i video da Caltanissetta

Una città che vuole tornare a sorridere, dopo anni di sofferenza che l’hanno vista sprofondare sino alla Serie D. Un’attesa lunga ben 17 anni (quella dell’ultima promozione in Serie A) e che vedrà l’esplosione collettiva di un pubblico caldo e passionale.

La promozione del Catania, in caso di successo questo pomeriggio contro il Canicattì, rappresenta il coronamento di una stagione incredibile. Il girone I di Serie D è stato letteralmente dominato dagli uomini di Ferraro sin dalla prima giornata: 23 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta in campionato. Una vera e propria marcia trionfale.

In attesa di poter esultare con l’aritmetica certezza della promozione un Serie C, Caltanissetta ha iniziato sin da questa mattina a tingersi di rossoazzurro. Ecco le prime immagini dei tifosi arrivati sul posto.

Catania, i tifosi rossazurri all’interno del Tomaselli di Caltanisetta

In attesa del match tra Canicattì e Catania, in programma alle ore 15, i tifosi rossazzurri iniziano a riempire gli spalti del “Tomaselli”. Grande entusiasmo e tanti cori cercheranno di spingere gli uomini di Giovanni Ferraro alla vittoria che potrebbe valere l’aritmetica promozione in Serie C.

Anche l’altro spicchio dello stadio “Tomaselli” è pieno di tifosi rossazzurri arrivati da Catania per sostenere la squadra di Ferraro in questo storico pomeriggio.