29 Gennaio 2023

Cavese-Puteolana, Troise: “Ora è il momento di accelerare”

Le parole dell'allenatore della capolista alla vigilia del derby di questo pomeriggio: "Affrontiamo una squadra forte"

Troise Cavese

Cavese-Puteolana, le parole dell’allenatore Troise alla vigilia del derby di questo pomeriggio. Allo stadio “Lamberti” sarà sfida verità per entrambe le compagini. Un vero e proprio testa e coda, che vedrà contrapposte prima e ultima classificata di un campionato avvincente. Dopo il pari di Barletta, i padroni di casa sono impegnati a difendere il primato in classifica. Conservare, o aumentare, l’attuale punto di vantaggio che separa la squadra di Troise dall’agguerrita concorrenza del girone H. Di contro, arriva a Cava una Puteolana rinvigorita dagli ultimi risultati positivi e alla ricerca di punti salvezza. La compagine napoletana ha ottenuto la prima vittoria in campionato nello scorso weekend, battendo la Molfetta per 4-1: il Lavello, penultimo, dista ora cinque lunghezze.

altamura cavese

Cavese-Puteolana, le parole di Troise

Cavese-Puteolana, Troise potrà contare sulla quasi totalità della squadra. Indisponibili solo gli infortunati Bubas e Puglisi. In occasione della consueta conferenza stampa di vigilia, l’allenatore della Cavese ha così presentato la sfida di questo pomeriggio: “Gli ultimi risultati positivi confermano la bontà dell’organico della Puteolana. Questo deve farci capire che non esistono patite semplici in questo girone. Affronteremo la partita con ancor più motivazioni. Dovremo stare attenti alla loro fame di punti. Avranno voglia di fare una grande partita contro di noi e di metterci in difficoltà, come capita a tutte le squadre che affrontano la Cavese”.

francavilla

Troise: “Necessario migliorare la nostra fase offensiva”

Dopo la sconfitta rimediata nel derby del 23 dicembre contro la Nocerina, la Cavese sembra non saper più vincere. L’ultimo successo è datato 18 dicembre: il 2-1 in casa contro il Brindisi che portò Foggia e compagni a più sette dalle dirette inseguitrici. Un vantaggio importante, bruciato in queste prime gare del 2023. Necessario un cambio di marcia, le inseguitrici corrono: “Siamo consapevoli che in questa fase della stagione dobbiamo accelerare – ha aggiunto Troise –. E una partita come quella di domani andrà affrontata con la giusta cattiveria e con la giusta continuità. Ma soprattutto dovremo far meglio in fase realizzativa”.