17 Luglio 2022

Cavese, tra conferme e nuovi arrivi per raggiungere i professionisti

Tre acquisti importanti per i blufoncè, che si preparano per la prossima stagione

La Cavese dopo un’annata importante in cui ha sfiorato la promozione in Serie C è pronta a ripartire.
L’obiettivo è sempre lo stesso e per questo la società è al lavoro sul mercato per rinforzare la squadra.

I nuovi arrivi in casa Cavese

In casa blufoncè sono tre per ora gli acquisti effettuati. La società si è mossa con anticipo già nei primi di luglio proprio per avere giocatori già dall’inizio del ritiro. I nuovi arrivati sono: Rafael Munoz, Edoardo Colombo e Mattia Gagliardi.
Il primo arriva dalla Casertana, ha 28 anni, difensore e una discreta esperienza alle spalle sia in Serie C sia con l’Atletico Madrid B. Il secondo è sicuramente un colpo in prospettiva per la porta blufoncè. Colombo, infatti, nonostante i 21 anni, ha già alle spalle due stagioni importanti tra Arezzo e Fermana. Infine, Gagliardi, che forse rappresenta l’acquisto più importante. Il 29enne seconda punta è una garanzia, lo dimostrano i 15 gol e 10 assist nella scorsa stagione alla Gelbison.

I punti saldi dei blufoncè

Cavese

Oltre ai nuovi innesti sicuramente la Cavese ripartirà a caccia della promozione da due punti fermi: Banegas e l’allenatore Troise.

Banegas, classe 92, ala destra dei blufoncè ha ufficialmente rinnovato. L’argentino è uno dei perni fondamentali della Cavese con 6 gol in 18 presenze nell’ultima stagione. Gli aquilotti saranno, inoltre, ancora, capitanati da Emanuele Troise. L’allenatore 43enne è arrivato a novembre 2021 riuscendo a portare la Cavese fino al secondo posto nel girone I.
Ora si aspettano altre conferme della rosa che ha raccolto ben 77 punti incominciando da difesa e centrocampo.

A cura di Francesco Busoni.