2 Aprile 2022

Cavese, Troise: “La Gelbison merita il primato. Stop inatteso a Portici”

L'allenatore dei campani presenta la sfida alla capolista del Girone I

Troise Cavese

La Cavese affronterà la Gelbison in un match tra prima e seconda nel Girone I di Serie D. Una sfida che potrà dire molto sul futuro in campionato dei campani che hanno come obiettivo riscattare il passo falso di Portici.

Troise: “A Portici tante cose non sono andate bene”

Mister Troise a mente fredda ha parlato del passo falso di Portici: “Con certezza dico che abbiamo sbagliato di tutto nel primo tempo. Non abbiamo giocato come sappiamo fare e ci siamo fatti prendere dal nervoso e dalla fretta”.

“Gli episodi sono andati a favore del Portici ma la colpa è la nostra perchè non abbiamo messo la giusta cattiveria in campo. – continua Troise – Detto ciò a livello mentale e tattico abbiamo sbagliato di tutto, la sconfitta sotto quell’aspetto è stata la giusta conclusione di quella partita”.

“La Gelbison è lì perchè merita di esserci”

In riferimento al match contro la Gelbison, Troise ha parlato di meritocrazia degli avversari: “Sono primi perchè stanno meritando di essere lì. Partono favoriti ma noi non siamo da meno. Siamo sempre stati a massimo 6 punti dalla distanza e non ci siamo mai disuniti neanche dopo la sconfitta di Giarre. Hanno delle ottime individualità in tutti i reparti, li temo ma sono convinto che i miei ragazzi faranno bene”.

Sulla preparazione delle partite Troise non fa distinzioni: “Io preparo le partite tutte allo stesso modo e con la stessa convinzione. Rispettiamo tutti gli avversari, indistintamente dalla posizione in classifica”.

Per quanto riguarda i tifosi l’allenatore carica l’ambiente: “I nostri tifosi sono speciali e sono numerosi ovunque. Abbiamo il dovere di provarci domani e di riscattare la sconfitta di Portici. Li aspetto numerosi per una sfida che sarà importantissima per le sorti del nostro campionato”.