3 Gennaio 2023

Cavese-Francavilla, posticipata la gara degli ottavi di Coppa Italia

Cavese-Francavilla non si giocherà l'11 gennaio

A causa degli impegni di campionato, il match di Coppa Italia di Serie D Cavese-Francavilla è stato posticipato. Tramite una nota, la LND e la società campana ufficializzano lo slittamento della partita che era programmata per l’11 gennaio.

Il comunicato su Cavese-Francavilla

“La Lega Nazionale Dilettanti comunica che a seguito di contatti intercorsi fra le due società in oggetto, la gara di Coppa Italia di Serie D, Cavese-Francavilla, in programma il prossimo 11 gennaio, è posticipata a Mercoledì 1 Febbraio, alle ore 14:30“.

Cavese
Facebook Cavese

Le altre gare degli ottavi di Coppa Italia, tra cui Città di Varese-Giana Erminio ed Arezzo-Pineto, si svolgeranno regolarmente l’11 gennaio alle 14:30.

Cavese, alla ricerca del professionismo

Inserita nel girone H di Serie D, gli aquilotti comandano la classifica con 36 punti, a +4 sul Barletta. I ragazzi di Troise hanno messo da parte 11 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, l’ultima in casa della Nocerina. Con una difesa nella media (18 gol subiti), il punto di forza è sicuramente il reparto offensivo: 32 reti segnate, di cui 7 da Ciro Foggia, fanno di quello campano il miglior attacco del girone.

Cavese

Con questi numeri, i blufoncé sono seriamente candidati al ritorno in Serie C, competizione a cui non partecipano dalla stagione 2020-2021.

Francavilla in pericolo, ma la salvezza è possibile

Se il percorso in Coppa Italia dei lucani è stato di successo, riuscendo a battere la Casertana nell’ultimo turno, lo stesso non si può dire per il campionato. I sinnici, inseriti nello stesso girone della Cavese, stanno conducendo una stagione preoccupante.

In 17 partite sono infatti arrivate solo 3 vittorie e 5 pareggi, insieme a ben 9 sconfitte. 14 punti totali che valgono la terzultima posizione in classifica, a +6 dalla retrocessione diretta e -7 dalla salvezza. La difesa, con 23 reti subite, mantiene la media, ma la carenza dell’attacco si fa sentire. Con 17 reti messe a segno, di cui 5 di Raffaele Nolè, il Francavilla possiede il terzo peggior attacco del girone.

A cura di Edoardo Discacciati