9 Aprile 2023

Cavese, 100 gol (and counting) in carriera per Ezequiel Banegas

Raggiunta e superata la tripla cifra: determinante la doppietta contro il Francavilla

Cavese

Pablo Ezequiel Banegas, attaccante della Cavese classe 1992, ha raggiunto quota 100 gol in carriera – e poco dopo 101 – in seguito alla doppietta segnata contro il Francavilla: match terminato 4-1 in favore dei biancoblù.

Un traguardo molto importante e prestigioso per un calciatore che sin da quando è bambino, sogna di segnare quanti più gol possibili. Quest’anno si tratta dell’undicesima rete stagionale, proprio con la maglia della Cavese.

Pablo Ezequiel Banegas, attaccante Cavese (fonte: Facebook)

Il nativo di Cordoba ha cominciato la sua carriera da calciatore proprio in Argentina, nell’Instituto AC II. Dal 2011 in poi, la sua vita è cambiata radicalmente: un trasferimento in Italia che perdura ancora oggi, un viaggio di sola andata che ha il suo capolinea proprio nella nostra penisola. Le sue annate più prolifiche quelle con Bra e Notaresco: nel mezzo, le esperienze con Cuneo e Albinoleffe in Lega Pro, Gozzano, Francavilla e Fidelis Andria.

Il messaggio social della Cavese a Banegas

Il club biancoblù, tramite i propri canali social ufficiali, ha voluto rendere omaggio – con tanto di maglia commemorativa – al traguardo raggiunto in carriera dal proprio centravanti.

“Con la doppietta di ieri il nostro bomber Ezequiel Banegas ha siglato 101 goal in carriera, arrivando in doppia cifra in questo campionato! 100 (1) di questi goal Pocho!”

Pablo Ezequiel Banegas, attaccante Cavese (fonte: Facebook)

Cavese, una stagione che potrebbe rimanere nella storia del club

La Cavese è la capolista del girone H. 19 vittorie, 8 pareggi e sole 3 sconfitte consentono al club, attualmente a 65 punti, di avere un distacco sulle inseguitrici di quattro punti.

A quattro giornate dal termine i biancoblù vedono l’obiettivo promozione più vicino che mai anche se, nulla è ancora deciso.

gravina cavese diretta
S.R.L. Cavese 1919 (fonte: Facebook)

Casarano, Martina Calcio, Brindisi e Nocerina: le ultime tappe di una stagione che ha visto il club di Troise rimanere al comando in uno dei gironi più complicati della D.