9 Aprile 2023

Clivense, sconfitta l’Ambrosiana e primato in classifica

La squadra di Allegretti compie un passo decisivo in classifica

Sognando Serie D Eccellenza Clivense

Lo scontro diretto dell’ultima giornata del campionato regolare del girone A di Eccellenza Veneto tra Ambrosiana e Clivense è terminato con la vittoria degli ospiti. Infatti, il club di Sergio Pellissier ha ottenuto il successo con il risultato di 3-0 grazie alla doppietta di Venitucci e la rete di Momodou. Dunque un passo in avanti significativo per la Clivense che, in attesa delle gare da recuperare, stacca proprio l’Ambrosiana in testa alla classifica (le due squadre erano entrambe ferme a 66 punti).

Clivense

Una vittoria quindi che potrebbe rappresentare la definitiva consacrazione dell’ambizioso progetto della Clivense. Lo stesso Pellissier ha più volte ribadito che l’obiettivo è quello di ritornare quanto prima nel calcio che conta.

Ambrosiana-Clivense, lo scontro diretto è vinto dagli ospiti

Una stagione iniziata lo scorso 11 settembre, con 314 partite giocate in totale e più di 700 gol segnati si è risolta nell’arco di 90 minuti. Prima di questo confronto, Ambrosiana e Clivense infatti erano entrambe prime a 66 punti e oggi, in quello che è uno stranissimo scherzo del calendario si sono affrontate nell’ultimo turno regolare della stagione. All’andata vinse la squadra di Allegretti e Pellissier per 2-1. Oggi, la Clivense si è riconfermata e ha battuto l’Ambrosiana fuori casa con il risultato di 3-0.

Clivense

Adesso, in attesa delle gare da recuperare, la Clivense è al comando in solitaria del girone A di Eccellenza Veneto con 69 punti raccolti in 34 gare disputate. L’Ambrosiana è dietro al secondo posto, con 66 punti, quando di partite ne ha giocate 33.