30 Dicembre 2022

Cavese, vittoria di misura nell’amichevole contro il Napoli Primavera

Decide il match Bubas al 15'

Dopo la pausa natalizia, quasi tutte le squadre sono tornate ad allenarsi. Il campionato ricomincerà nella prima settimana del 2023 e, per prepararsi al meglio, si stanno affrontando diverse amichevoli. Come la Cavese che, dopo la ripresa degli allenamenti, è scesa in campo questa mattina contro il Napoli Primavera. L’amichevole si è tenuta allo stadio “G. Piccolo” di Cercola quest’oggi alle ore 11. A decidere il match è stato l’attaccante Bubas.

Troise Cavese

Napoli Primavera-Cavese 0-1, decide il match Bubas

Un buon test per la squadra di Troise. Un incontro che è servito soprattutto per far rientrare tutti i ragazzi in clima partita dopo la piccola sosta, e per far riprendere fiato a tutti i calciatori in rosa. La Cavese è scesa in campo con Colombo in porta; Rossi, Altobello, Magri e Maffei in difesa; a centrocampo con Palma, Aliperta, Cuomo e Tumminelli; davanti Gagliardi e Bubas a completare i primi undici del match. Gara che è stata decisa dal gol dell’attaccante Bubas al quindicesimo minuto di gioco. La sfida poi non ha regalato più reti e si è conclusa con la vittoria di misura della Cavese.

La classifica e l’andamento in campionato della Cavese

La squadra di Cava de’ Tirreni milita nel girone H di Serie D, ed ha chiuso l’anno nel migliore dei modi, poiché si è posizionata al primo posto in classifica. In questa prima parte della stagione, gli aquilotti hanno brillato ed hanno raccolto la bellezza di 36 punti in 17 gare fin qui disputate con undici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.