26 Novembre 2022

Cavese, Troise: “Dobbiamo alzare il tasso di qualità”

Le parole dell'allenatore campano prima della partita contro il Francavilla

Cavese Troise

L’allenatore della Cavese, Emanuele Troise, è tornato a parlare dopo le ultime due brutte prestazioni. La squadra campana reduce da 2 punti in 2 partite, contro il Francavilla, cercherà di ritrovare la vittoria e la vetta solitaria della classifica. Una gara da non sbagliare per restare a distanza dalle inseguitrici e continuare a dettare il ritmo del campionato. Il sogno professionismo è alla portata e un altro passo falso potrebbe complicarlo parecchio.

Cavese, le parole di Emanuele Troise

Due gare sbagliate, in un girone complicato come l’H possono costare care. L’obiettivo dunque e far si che non si ripetano i passaggi a vuoto degli ultimi due turni, dove gli uomini di Troise hanno raccolto solamente 1 punto. Questo lo sa benissimo lo stesso allenatore che in conferenza stampa parla così del periodo dei suoi: «Sicuramente, le ultime prestazioni sono state sottotono soprattutto quella con il Lavello dove non siamo stati abili ad esprimerci al meglio. Nella prossima partita contro il Francavilla dovremo essere più bravi ad interpretare la gara». Troise ha l’idee chiare: «Dobbiamo alzare il tasso di qualità che si è abbassato notevolmente negli ultimi due match in particolare nella trequarti avversaria. In questa settimana siamo riusciti a recuperare alcuni giocatori che sono stati colpiti dall’influenza». Il tecnico biancoblu termina la conferenza parlando del suo prossimo avversario: «Il Francavilla è una squadra che ha sempre proposto un bel gioco, specialmente in casa».

La stagione della Cavese

I campani, nonostante le prestazioni sottotono delle ultime partite, si trovano al comando del girone H. In 12 match disputati, la Cavese ha collezionato 24 punti frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. L’attacco biancoblù inoltre, ha messo a segno 20 reti subendone solamente 9. Chi ha trovato la via del goal più volte invece è stato Foggia con 4 reti fin qui.

Il campionato del Francavilla

La stagione del Francavilla è iniziata con il freno a mano tirato. Al momento infatti, si trova al 15° posto del girone H. Gli uomini di Claudio De Luca, in 11 partite, hanno messo insieme solo 9 punti. Due vittorie, 3 pareggi e ben 6 sconfitte è il loro bottino fino a questo momento. Il reparto offensivo dei rossoblù ha ribadito in rete 10 goal, mentre il reparto difensivo ne ha subiti 15. Il capocannoniere della squadra lucana è Marconato con due reti.