30 Dicembre 2022

Brindisi, firma Marco Rossi: è ufficiale l’arrivo dell’ex Bari e Samp

L'ex Serie A è un nuovo giocatore biancazzurro

Adesso è ufficiale: altro grande colpo del Brindisi, dal mercato svincolati arriva l’esperto Marco Rossi, ex difensore di Serie A. Il centrale, infatti, in carriera ha già giocato con le maglie di Bari, Parma e Sampdoria ad esempio. Chiuso l’accordo con il club del patron Daniele Arigliano, è arrivata l’ufficialità del suo trasferimento. Si tratterebbe dell’ennesima grande operazione dei biancazzurri nell’ultimo mese, dopo gli arrivi di Felleca, Favetta e Maltese. La Serie C non è più un obiettivo nascosto e, arrivati al giro di boa a cinque punti dalla capolista Cavese, il Brindisi ci crede.

Per Rossi questa sarà la prima esperienza in Serie D, il difensore infatti ha sempre giocato tra Serie A e Serie B. Negli ultimi anni, invece, ha avuto qualche esperienza in Serie C con le maglie di Siena, Reggina e Seregno. Adesso ci sarà il Brindisi per lui, potrebbe essere a disposizione già per la gara di ripresa del campionato l’8 gennaio con il Francavilla.

marco rossi brindisi
Quando Christian Chivu rifilò un pugno a Marco Rossi ai tempi del Bari

Chi è Marco Rossi, l’ex Parma ad un passo dal Brindisi

Il Brindisi continua a rinforzarsi. L’ultimo arrivo è quello di Marco Rossi. Il curriculum del difensore è ricco di esperienze: 88 presenze in Serie A, dove ha esordito nel 2005 con la maglia del Parma. In gialloblù ha avuto anche l’occasione di giocare in Europa League: Rossi, infatti, è sceso in campo nella gara contro il Rubin nel 2006. Dopodiché, esperienze con Samp, Bari e Cesena sempre nella massima serie. Nel marzo del 2014, al termine di una squalifica, il Perugia decise di ingaggiarlo in Serie C: in biancorosso vince il campionato e l’anno successivo è tra i protagonisti dell’annata in Serie B.

marco rossi brindisi

Negli ultimi anni ha continuato a giocare in Serie C, con maglie prestigiose come quella della Reggina. La scorsa stagione era nel girone A della terza serie con il Seregno, retrocesso poi in Serie D. Quest’anno, invece, è rimasto fermo ed ora è arrivata la chiamata del Brindisi: Rossi tornerà in campo, il suo arrivo potrà garantire esperienza al reparto difensivo della squadra di Ciro Danucci, già formato da ottimi giocatori come Alex Sirri e Marco Baldan.