1 Dicembre 2021

Nuovo allenatore per il Cattolica, firma Bardi

Dopo l'esonero di Lilli, il Cattolica ha scelto il nuovo allenatore: sarà Attilio Bardi, ex Forlì e Imolese

Dopo l’esonero di Simone Lilli all’indomani della sconfitta contro l’Arzignano, il Cattolica ha deciso di affidare la panchina ad Attilio Bardi, ex allenatore del Forlì. In mattinata – dopo una forte accelerata – è arrivata anche l’ufficialità sui canali social del club.

Ecco il comunicato: “La Società Cattolica Calcio 1923 S.G comunica che Attilio Bardi è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra.Mister Bardi vanta una lunga carriera tra Serie D e Serie C2 ed ha allenato, tra le altre, Forlì ed Imolese Calcio. Bardi guiderà la seduta di allenamento odierna e sarà in panchina per la prossima gara in programma Sabato 4 Dicembre alle ore 15:00, Adriese vs Cattolica Calcio 1923 S.G”.

La carriera da allenatore di Bardi

Comincia la sua carriera al Boca San Lazzaro, dove vince il campionato di Serie D. L’anno seguente però le cose non vanno bene in C2 e viene esonerato. Dopo un altro anno in C2 con il Rovigo, riparte dall’Eccellenza, sulla panchina del Forlì. Qui apre un ciclo non indifferente, vincendo il massimo campionato regionale al primo anno. Dopo un quarto posto al primo anno infatti, arriva anche la vittoria del campionato di Serie D nel 2011/12. Alla prima stagione in C2 ottiene un buon decimo posto, ma viene poi esonerato al secondo anno. Dal 2014/15 all’inizio della stagione successiva guida l’Imolese in Serie D e nella stagione 2017/18 – seppur per pochissimo tempo – ha allenato di nuovo il Forlì in Serie D, ma non con ottimi risultati.

Fonte foto: pagina ufficiale Facebook Cattolica Calcio 1923 S.G

Adesso l’arrivo sulla panchina del Cattolica, attualmente al penultimo posto in classifica con sole due vittorie in stagione e ben 9 sconfitte. Qui avrà l’arduo compito di risollevare una squadra che – nelle ultime 4 partite – ha segnato 0 gol e raccolto 0 punti. L’esordio sarà nell’anticipo di sabato alle 15:00, in trasferta contro l’Adriese.

A cura di Domenico Cannizzaro