29 Novembre 2021

Cattolica, esonerato l’allenatore Simone Lilli

Fatale per l'allenatore la sconfitta 6-0 contro la capolista Arzignano. Squadra momentaneamente affidata al vice Vagnini

Cambio in panchina per il Cattolica. La società romagnola ha deciso di esonerare l’allenatore Simone Lilli dopo la sconfitta casalinga (0-6) rimediata contro la capolista Arzignano. Un ko che prolunga la crisi del Cattolica, in piena zona play-out (terzultimo con 6 punti) e al quarto ko consecutivo.

Il comunicato del club

La Società Cattolica Calcio 1923 S.G comunica che, in data odierna, ha deciso di sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Simone Lilli. L’allenamento di domani (oggi, ndr) verrà guidato dall’allenatore in seconda, Lorenzo Vagnini. Si ringrazia Simone Lilli per il lavoro svolto fino ad oggi, augurandogli le migliori soddisfazioni per il suo prossimo futuro.

I numeri del Cattolica

Chi arriverà sulla panchina del Cattolica avrà il compito di risollevare una squadra in piena crisi. A dirlo sono i numeri che certificano da una parte la sterilità del reparto offensivo (peggior attacco del girone C con solo 5 gol fatti e a secco da più di 450 minuti) e dall’altra la fragilità del reparto difensivo (peggiore difesa del girone con 24 gol subiti). Il Cattolica tornerà in campo sabato 4 dicembre, ore 15.00, in casa dell’Adriese.